Gatorade rinnova la partnership con Messi. Nella nuova campagna globale anche James Rodriguez

James RodriguezGatorade annuncia la sua rinnovata partnership con Lionel Messi, uno dei più grandi campioni del calcio internazionale, e il coinvolgimento di un’altra star del pallone, James Rodriguez, per la sua nuova campagna di comunicazione globale. La campagna comprende uno spot televisivo di 30 secondi intitolato “Fuel the Fire”, in cui entrambi gli atleti saranno assoluti protagonisti, ma anche un esclusivo spot digitale di 90 secondi, “The Formula to Unleash,” che gode della partecipazione di quattro club europei quali Arsenal, Liverpool, Barcellona e Juventus. La campagna è partita ieri, lunedì 4 maggio, in simultanea su tutte le piattaforme digitali rispettivamente dell’Europa Occidentale, America Latina, Asia, Messico e Stati Uniti. Se Lionel Messi è già da tempo riconosciuto come il miglior giocatore al mondo, James Rodriguez comincia solo ora ad affermarsi sulla scena internazionale. La partnership con due degli atleti più prolifici di questo sport consente a Gatorade di continuare la sua espansione nel mondo del calcio a livello mondiale. È infatti attualmente considerato come “il Partner Tecnico Interno” ufficiale di 84 club calcistici in 14 paesi nel mondo, tra cui la squadra nazionale maschile brasiliana, e club di eccellenza come Arsenal, Liverpool, Barcellona e l’italiana Juventus. «Grazie alle partnership con Lionel Messi e James Rodriguez, stiamo ampliando ulteriormente la nostra presenza nel calcio mondiale e continuiamo a sviluppare le nostre competenze scientifiche come società leader nello Sports Fueling a livello globale – ha affermato Brett O’Brien, general manager e senior vice president Gatorade. – Lavoriamo con i migliori atleti mondiali, quindi rinnovare la nostra partnership con Lionel e aggiungere James alla nostra rosa è stata una scelta naturale. Vogliamo fare tutto il possibile per aiutare tutti i nostri calciatori a svolgere il loro lavoro al meglio». Messi e Rodriguez, ma anche altre star del calcio mondiale, svolgono un ruolo fondamentale all’interno della nuova campagna di comunicazione, volta a consacrare il ruolo del brand nel mondo del calcio. “The Formula to Unleash” celebra, infatti, l’inestricabile legame tra Gatorade e il gioco più amato al mondo. Lo spot è il primo contenuto della campagna a essere lanciato. All’interno del video si possono ritrovare elementi visuali, resi con innovative tecniche digitali per mostrare i corpi dei più celebri calciatori impegnati in azioni eroiche, attraverso un immaginario body scanner che ne mette in evidenza l’“ingranaggio interno” alimentato da Gatorade. Questo innovativo linguaggio di comunicazione intende enfatizzare il contributo che lo sport drink è capace di dare alle straordinarie prestazioni dei calciatori. Lo spettatore è condotto quindi in un viaggio virtuale che comincia da una bellissima performance sul campo, per poi entrare – attraverso la tecnica del close-up sui loghi delle maglie delle squadre – in un mondo metaforico che mostra il ruolo giocato da Gatorade nell’alimentare i calciatori dall’interno e aiutarli a raggiungere le migliori performance. Gatorade proseguirà la sua campagna con lo spot televisivo intitolato “Fuel the Fire”, che verrà lanciato globalmente lunedì 11 maggio. La storia racconta una sequenza di azioni di gioco tra Messi, Rodriguez e un atleta amatoriale. Analogamente a “The Formula to Unleash,” lo spot fa leva su una metafora animata in cui gli ingranaggi interni dei giocatori sono alimentati da Gatorade. Sia la metafora che le scene d’azione hanno come obiettivo quello di mostrare il ruolo di Gatorade nell’alimentare sia giocatori professionisti, che quelli amatoriali di tutto il mondo, dai campetti improvvisati ai veri campi da gioco, fino ad arrivare agli stadi più famosi del mondo come il Camp Nou. La collaborazione di Gatorade con le grandi star protagoniste di “The Formula to Unleash” e “Fuel the Fire” va oltre il mondo del calcio. Un approfondimento speciale è da destinare, infatti, alla musica contenuta nello spot, creata in esclusiva da Zedd, artista vincitore di numerosi dischi di platino e di un Grammy Award. Il brano dal titolo “Addicted To A Memory” (feat. Bahari) è anche presente nel suo nuovo album “True Colors”, in uscita il 19 maggio su Interscope Records. Per il suo carattere di novità assoluta, la collaborazione con un artista musicale come Zedd ha segnato l’inizio di una partnership tanto originale, quanto inaspettata per il brand.

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