Arrivano i tutorial di José Mourinho per tutti i casi della vita, con Molinari e Mosquito

molinari1Domenica 24 maggio è partita la nuova comunicazione di Molinari, che conferma José Mourinho come suo ambasciatore dopo gli eccellenti risultati ottenuti dalla campagna “Silenzio immagine”, ideata dall’agenzia Mosquito, la sigla guidata da Vincenzo Vigo. Una nuova comunicazione dunque, nella quale trovano spazio valori storicamente legati alla marca, legati anch’essi alla trasparenza come la schiettezza, la coerenza e la personalità. Anche l’esecuzione è inedita, ma funzionale al nuovo concept creativo. I commercial, infatti, abbandonano la tecnica del 3D, e prendono forma dalle originali illustrazioni di Paul McDonnell, talentuoso titles designer nato a Buffalo, ma londinese d’adozione. Nel nuovo format l’allenatore portoghese si stacca con decisione dal mondo del calcio, indossando una veste inedita: quella di uno “Special Trainer” dedicato a ognuno di noi. In questo modo, dialogando soprattutto con un target più giovane e smart, svelerà di volta in volta la tattica migliore per affrontare le piccole e grandi sfide che la vita ci pone ogni giorno. «Squadra che vince non si cambia – chiosa Anna Ballirano, responsabile marketing di Molinari. – Confortati dai risultati e dal gradimento della precedente campagna anche presso i nuovi target che vogliamo intercettare, abbiamo deciso di evolvere il format con il trainer portoghese, piazzando stavolta la sua panchina nei pressi della nostra quotidianità». Con il suo stile ironico e pungente, Mourinho offrirà il suo prezioso punto di vista a chi vorrà avere successo, a chi dovrà affrontare un colloquio di lavoro e, visto che l’estate è alle porte, anche a tutti quelli che dovranno cimentarsi in una delle prove più ardue che ci siano: la temutissima prova costume. Ma questi non saranno i soli consigli che Mourinho saprà dispensare, perché la nuova campagna Molinari prevede nel 2015 otto soggetti, da 30” e 10”, pianificati in tre flight da maggio a dicembre su tv, radio e web. La pianificazione, curata da Vizeum, il nuovo partner media di Molinari, sarà integrata da un mini sito dedicato, da un’intensa attività sui social, da eventi sul territorio e da un contest ideato dalla stessa agenzia e lanciato alla radio direttamente da José Mourinho, il quale inviterà i consumatori a postare i propri allenamenti su una piattaforma dedicata. E sarà proprio “The Transparent One”, poi, a premiare i migliori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *