Un padiglione di tre piani racconterà l’Ecuador al mondo

ecuador1Una facciata ricca di colori, metafora della filosofia del “Buen vivir”, o in lingua quechua “Sumak kawsay”, il piano terra dedicato all’accoglienza dei visitatori con uno spazio di ristorazione e un negozio dove trovare i migliori prodotti manifatturieri ecuadoriani, al primo piano una museografia immersiva farà da finestra sul Paese e permetterà ai visitatori di scoprire paesaggi e prodotti unici, infine, nel piano più alto saranno presenti gli uffici commerciali e gli spazi riservati ai business meeting. Ecco il padiglione dell’Ecuador, presentato ieri a Milano alla presenza dell’ambasciatore Juan Holguín Flores, al commissario generale del padiglione e direttore generale degli uffici commerciali Pro Ecuador in Italia, Fernando Moreno, e di Ana Alban, advisor per la partecipazione a Expo. Lo spazio espositivo è stato creato per offrire ai visitatori un’esperienza totale che dia la possibilità di calarsi nella ricchezza di paesaggi ecuadoriani e promuovere la cultura del “Buen vivir” nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Così, la visita del Padiglione, sia nella parte museografica sia in quella commerciale e il programma delle attività saranno all’insegna della linea evolutiva, che negli anni ha regalato all’Ecuador di una biodiversità unica al mondo, e nella visione del suo sviluppo sostenibile in un connubio armonioso tra passato e futuro. Testimonial sarà Boobie, mascotte ispirata all’uccello Sula piediazzurri, specie unica proveniente dalle Galapagos che sintetizza i concetti di evoluzione e sviluppo sostenibile che l’Ecuador vuole trasmettere al mondo. Il progetto di partecipazione dell’Ecuador all’esposizione universale è stato realizzato da un consorzio di imprese internazionali, del quale fa parte anche Leagas Delaney Italia per le attività di comunicazione, eventi e ufficio stampa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *