Presentato “Everyday extraordinary”, nuovo brand positioning di Sony Mobile
Il 2 aprile Sony Mobile Communications ha presentato a livello globale il nuovo brand positioning “Everyday extraordinary” attraverso una campagna di comunicazione integrata. La campagna annuncia l’approccio di forte impatto per Sony Mobile profondamente radicato nello spirito del marchio, da sempre orientato a ispirare e soddisfare la curiosità delle persone, dando vita all’ethos del brand attraverso un ingaggio dei consumatori distintivo e stimolante. Il risultato mostra concretamente come Sony aiuti i consumatori a vivere lo straordinario nella loro quotidianità e utilizza veri utenti Sony Mobile che incarnano questo senso di empowerment attraverso frasi evocative che iniziano con l’espressione “I can”. Lo sviluppo della campagna è partito da un’ampia attività di social listening condotta sui canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dell’azienda, per identificare i fan Sony Mobile che hanno espresso un apprezzamento per il brand. La ricerca sulle pagine Facebook ha permesso di identificare un numero selezionato di fortunati che sono volati a Barcellona, dove hanno preso parte alle riprese realizzate dal pluri-premiato regista Simon Ratigan. La piattaforma verrà utilizzata per una pianificazione che comprende l’outdoor e il retail, ma il focus principale rimarrà l’online, dove saranno ospitati i contenuti legati alle storie dei consumatori e al loro rapporto con il brand e dove gli utenti da tutto il mondo saranno invitati a convergere e aggiungere i propri contenuti. Il film è una rappresentazione delle straordinarie esperienze offerte da Sony Mobile, che consentono a ciascuno dei 7 personaggi reali di scoprire di più del mondo che li circonda. Il primo, girato all’alba, ha come protagonista Brianda, fashion blogger e DJ di Madrid, che mostra come sia possibile “rimanere svegli per giorni”, alludendo alla durata della batteria fino a due giorni del device Xperia. Un altro video racconta come il dispositivo consenta agli utenti “di vedere al buio” attraverso una sequenza filmica di un gufo che di notte vola in slow-motion attraverso lo schermo. I contenuti video verranno trasmessi attraverso un film “manifesto” della durata di 80”e i 7 film separati – ciascuno di 20” – verranno impiegati come pre-roll. In aggiunta ai film, il fotografo Tom van Schelven ha realizzato 7 creatività cartacee focalizzate sugli stessi messaggi e sugli stessi protagonisti. La creatività è stata sviluppata da adam&eveDDB, la casa di produzione è HLA, mentre la pianificazione è di MediaCom.