Initiative festeggia i 150 anni di Bertolli con una campagna che integra tv e digital
Bertolli, brand da sempre sinonimo di grande tradizione e alta qualità nel settore degli oli tradizionali, compie 150 anni. In occasione di questo anniversario, Initiative, network globale di comunicazione parte del gruppo IPG Mediabrands, ha pianificato una campagna per celebrare la lunga relazione della storica brand con i suoi consumatori. Ideata dall’agenzia creativa Vinizius e partita lo scorso 19 aprile e on air fino al prossimo 9 maggio, la campagna porta on air uno spot ad hoc, prodotto da Filmmaster e dedicato all’importante ricorrenza. Allo scopo di massimizzare l’affinità con il consumatore, Initiative ha disegnato una strategia di pianificazione che coinvolge i canali generalisti e alcune tra le principali emittenti digitali e satellitari. L’attività di videocomunicazione sui siti a target femminile di Rai.tv e Video Mediaset e l’attività su Facebook a supporto del concorso “Vinci lo Shopping”, che invita tutti a tentare la fortuna e vincere ogni settimana fino a 150 euro in buoni sconto per lo shopping, completano la strategia di comunicazione, creando una relazione diretta con le consumatrici. «Supportare Bertolli in questa importante ricorrenza ci rende molto fieri – ha dichiarato Vita Piccinini, managing director di Initiative. – Poter collaborare da tanti anni con un’azienda così prestigiosa è per noi motivo di grande soddisfazione e siamo pronti ad affrontare insieme nuove importanti sfide di business».