Fineco dà risposte semplici nello spot di Bcube
FinecoBank torna in tv con la nuova campagna di comunicazione “Risposte semplici”, che sviluppa e fa evolvere ulteriormente il concetto di semplicità. Dopo la serie di spot di successo “Semplice come” (respirare, sorridere, immaginare, baciare), Fineco rafforza il concetto di banca in grado di dare risposte semplici alle domande di clienti sempre più esigenti. «Quando un messaggio pubblicitario coincide con la realtà e il percepito di centinaia di migliaia di clienti – spiega Paolo Di Grazia, direttore banca diretta FinecoBank – solitamente crea campagne di successo. In Fineco la semplificazione della banca è prima di tutto un valore fondante, questo ci ha portati ad un posizionamento naturale: “la banca che semplifica la banca”». Nata dalla creatività dell’agenzia Bcube, la nuova campagna è partita il 19 aprile e sarà on air per quattro settimane sulle principali reti nazionali, sul web e in radio, con uno storytelling più evoluto: un bambino chiede com’è fatta la terra al padre, che gli risponde semplicemente “è rotonda”. Un assunto che oggi ci appare ovvio, ma che in realtà è frutto di misurazioni, calcoli e dibattiti. Un percorso complesso che, nella metafora pubblicitaria, il padre riesce a trasformare in un gioco, rispondendo nel modo più semplice. Lo spot percorre il filo delle emozioni, anche grazie alla scelta musicale: per la prima volta, Fineco non si affida a un brano composto ad hoc ma a un pezzo proveniente dalla discografia: “Fishing for a Dream”, del duo indie inglese “Turin Brakes”. «Quello con Fineco è un percorso che ci sta portando grandi soddisfazioni – afferma Gianluca Tedoldi, amministratore delegato Bcube. – Crediamo di aver costruito insieme a questo brand un linguaggio distintivo, immediatamente riconoscibile, davvero unico per il settore bancario».