Arriva @AskExpo, il riferimento su Twitter per Expo Milano
A pochi giorni dall’apertura dell’Esposizione Universale, nasce @AskExpo, il “social info point” frutto della collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015. Il servizio fornirà in tempo reale, in lingua italiana e inglese, le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città. “Come arrivo all’Expo?”, “Dove posso acquistare i biglietti?”, “Quali sono gli eventi previsti oggi ad Expo?”: queste e altre domande troveranno risposta su Twitter grazie all’account @AskExpo. Il servizio sarà disponibile 7 giorni su 7, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 20.00; venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il “social info point” sarà quindi un punto di riferimento, diretto e tempestivo, per i visitatori dell’Esposizione Universale, rispondendo nell’ambito di quattro grandi aree tematiche: comprare, visitare, scoprire, muoversi. Dagli aspetti logistici ai consigli di intrattenimento, dai luoghi di interesse ai servizi per i visitatori, da come muoversi fino alle informazioni sull’offerta turistica della città e i servizi di pubblica utilità: tutte le domande troveranno risposta in 140 caratteri. «Con @AskExpo – ha dichiarato Piero Galli, direttore generale della divisione sales & entertainment di Expo 2015 – offriremo un servizio innovativo che renderà l’esperienza di visita ancor più interattiva e coinvolgente. Mettendo a frutto le potenzialità di uno dei maggiori social network internazionali, Expo Milano 2015 sarà in grado di supportare e indirizzare al meglio chi dal 1° maggio raggiungerà il sito espositivo e il capoluogo lombardo». «Ogni giorno nel mondo milioni di persone usano Twitter, non solo per esprimere e condividere i loro interessi, ma anche per richiedere e ricevere informazioni. Twitter è infatti live, conversazionale e pubblico e per questi motivi rappresenta la piattaforma ideale per lo sviluppo di servizi di “citizen care” – ha commentato Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia. – In questi mesi sono state moltissime le conversazioni su Twitter relative a Expo 2015 e questo ha reso naturale la scelta di affiancare Expo nella creazione di @AskExpo, un punto di riferimento in tempo reale per i visitatori e il primo esperimento al mondo di questo tipo realizzato per un’Esposizione Universale». L’account @AskExpo sarà visibile in tutti i materiali di comunicazione di Expo 2015 tra cui affissioni, Info Point, biglietti, programma e comunicazione digitale. Per fornire le riposte alle domande dei visitatori @AskExpo si avvarrà anche del supporto di Comune di Milano e ExpoinCittà. Il profilo sarà gestito da Hagakure, la social media agency del Gruppo Dnsee.