Al via dal 13 aprile il nuovo “Sole 24 Ore del Lunedì”
Debutta il 13 aprile la nuova formula del “Sole 24 Ore del Lunedì”. Un’edizione che si arricchisce di una nuova sezione dedicata al mercato del lavoro, rinnova l’inserto “L’Esperto Risponde” e dedica ancora più attenzione ai professionisti. Un giornale al servizio del lettore, in tutti i suoi interessi privati e lavorativi, come e più di prima, con più pagine, più rubriche e servizi, più risposte e consigli. Seguire i cambiamenti in corso nel mercato del lavoro e aiutare il lettore a orientarsi tra le migliori opportunità: questo lo spirito della novità principale del “Sole 24 Ore del Lunedì”. Nel nuovo inserto estraibili “Lavoro & Carriere” verranno segnalate le offerte di lavoro, anche numericamente importanti, in Italia e all’estero, che si presenteranno via via, accorpandole per settori, per tipo di contratto, sede di lavoro, percorsi formativi. “Il Sole 24 Ore” analizzerà settimanalmente l’andamento dell’occupazione e i segnali di ripresa. Tutte le settimane inoltre sarà segnalata una selezione di concorsi pubblici e delle offerte predisposte dalle Regioni per creare lavoro. Sempre settimanalmente, le pagine di “Lavoro & Carriere” ospiteranno focus sulle opportunità di formazione. Infine, le offerte e le opportunità all’estero, i “best places to work”, ovvero le aziende ideali per lavorare, le professioni del digitale, le news e i consigli per l’autoimprenditorialità. “L’Esperto Risponde” diventa più ampio, con più rubriche e servizi, un innovativo restyling grafico e ancora più risposte ai quesiti. Non solo, lo storico supplemento del “Sole 24 Ore” raddoppia: al suo interno, sempre nell’ottica di servizio al lettore, troveranno spazio anche le pagine di “Risparmio & Famiglia” che offriranno nuovi contenuti sui temi del risparmio, degli investimenti e dei consumi. Ancora più attenzione ai professionisti, in particolare nelle pagine di “Norme e Tributi”, espressamente indirizzate a questioni operative e approfondimenti per gli specialisti del fisco, del lavoro, del diritto, dell’edilizia e degli enti locali. Un approfondimento digitale su temi d’attualità: tramite un codice che i lettori troveranno all’interno delle pagine de “L’Esperto Risponde”, ogni settimana sarà possibile accedere gratuitamente a un e-book, scaricabile dalla sezione internet della rubrica. La nuova iniziativa sarà sostenuta da una campagna pubblicitaria curata dall’agenzia FCB Milan con una pianificazione sui mezzi del Gruppo 24 Ore e media terzi.