Vegolosi.it in concessione da Talks Media
Da marzo 2015 Talks Media sarà la concessionaria esclusiva per il sito food Vegolosi.it. Con questo ingresso la struttura arricchisce il portafoglio di siti verticali nel mercato food. Vegolosi.it è il primo magazine online in Italia di cucina e cultura vegetariana e vegana. Il progetto è nato nel marzo del 2013 con un obiettivo preciso: trasmettere in maniera allegra, competente e senza rigidità ideologiche il messaggio di un’alimentazione sana, naturale ed eticamente sostenibile come quella vegetariana o vegana. Ad oggi il sito conta oltre 250.000 utenti unici e oltre 800.000 pagine viste al mese (dati analytics) con oltre 15.000 iscritti alla newsletter, una crescita organica veloce e costante. Oltre alla classica adv display è possibile organizzare attività cross mediali on ed off line, eventi, corsi di cucina, product placement e native advertising. In Italia sono oltre 4 milioni i vegetariani/vegani compresi nella fascia 25/55 anni principalmente donne, residenti al centro-nord. Emiliano Messeni, direttore commerciale di Talks Media, commenta: «Vegolosi è un progetto che sta dimostrando che la qualità e l’engagement sono i punti di forza dell’attuale editoria digitale. Con Vegolosi.it entriamo in un mercato importante ed in grande crescita dove siamo certi di poterci ritagliare uno spazio, grazie alla qualità del sito, alle sue declinazioni offline ed alla passione degli editori, che viene ripagata mensilmente da una crescita davvero sorprendente». Federica Giordani, direttore responsabile del magazine, commenta così la sinergia con Talks: «Siamo molto contenti di aver incontrato lo staff di Talks, abbiamo percepito immediatamente una forte sinergia sul piano operativo: si ama quello che si fa, lo si fa con passione».