laeffe e Salmoiraghi & Viganò raccontano la creatività italiana “attraverso una lente”
La capacità di saper raccontare e creare un immaginario specifico attorno ad un brand e ai prodotti che lo rappresentano rende oggi il Gruppo Feltrinelli, con il suo canale digitale multipiattaforma laeffe, uno dei partner più competenti, strategici e interdisciplinari nello storytelling aziendale finalizzato alla costruzione di brand & product awareness. Salmoiraghi & Viganò, azienda italiana leader nella distribuzione ottica, da 150 anni segno di qualità e innovazione tecnologica, ha affidato al team creativo di laeffe un progetto di branded entertainment a 360 gradi che affianca alla narrazione della serie tv “Attraverso una lente”, in onda dal 2 marzo 2015 su laeffe, laeffe.tv e laeffe App, alcuni informercial realizzati in totale coerenza estetica ed editoriale con il programma, per una comunicazione innovativa e non convenzionale del prodotto Lenti Salmoiraghi. Cosa vuol dire davvero guardare il mondo con occhi diversi? Qual è la “lente” capace di trasformare la semplice creatività in vera e propria visione dalle conseguenze rivoluzionarie? È da queste domande che prende il via il sorprendente racconto di “Attraverso una lente”, il format realizzato da laeffe per interpretare i valori del brand Salmoiraghi & Viganò, on air da lunedì 2 marzo 2015 alle ore 19.45 in esclusiva prima visione assoluta. Serie tv che insieme agli inediti infomercial dà vita ad un progetto editorialmente ambizioso, supportato da una campagna tv e social su laeffe, coordinata insieme al brand per valorizzare al massimo gli esclusivi branded content. La serie tv – 4 puntate da 15’ ciascuna, più un best of – vuole portare lo spettatore a vivere un percorso emozionante nella creatività squisitamente italiana, in compagnia di persone che, grazie alla lente dei propri sogni, hanno visto nei semplici oggetti della vita quotidiana qualcosa che nessuno aveva mai nemmeno immaginato, rivoluzionando la propria vita e il proprio settore. La Visione, nella sua doppia accezione materiale e metaforica, la capacità di vedere bene e oltre, è il fil rouge che collega le storie di questi “osservatori molto speciali” e li rende testimonial perfetti dei valori Salmoiraghi & Viganò. Valori che laeffe declina anche nei cinque infomercial dedicati a Lenti Salmoiraghi – Luci Blu, Progressive, Lenti a contatto e Chiaro & Scuro Advanced – con il racconto di una blogger, un architetto, una manager e un fotografo, accomunati, grazie a Salmoiraghi & Viganò e alla sua costante attenzione a tutti gli aspetti della visione, dalla capacità di “vedere il mondo con occhi nuovi”. La nuova serie è stata realizzata da laeffe con la produzione esecutiva di Feedback per la regia di Alessandro Sasha Codaglio, autore Andrea Piana, produttore esecutivo Dario Figoli.