Italiaonline lancia la piattaforma FoodInItaly
È stata presentata ieri alla stampa FoodInItaly, piattaforma al servizio della valorizzazione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche, oltre che occasione di visibilità e di business per le piccole e medie imprese del mondo food. Il nuovo progetto, sviluppato da Italiaonline, mette in rete tutte le eccellenze agroalimentari italiane, con l’obiettivo di diventare una vetrina internazionale e punto di riferimento digitale, a supporto delle migliaia tra operatori e consorzi di tutela, che compongono le filiere dei prodotti certificati. Realizzata con la collaborazione editoriale e scientifica di Fondazione Qualivita, FoodInItaly raccoglie tutti i 271 prodotti agroalimentari italiani di qualità certificata (DOP, IGP, STG), le 523 denominazioni dei vini italiani, suddivisi tra DOP e IGP (DOCG, DOC e IGT) e oltre 4.500 prodotti agroalimentari tradizionali. Tra le peculiarità della nuova piattaforma la sua internazionalità, per questo motivo il sito è da subito disponibile anche in inglese e successivamente in cinese, russo e spagnolo. Inoltre, sfruttando il volano offerto da Expo 2015, FoodInItaly rappresenta una “vetrina virtuale” attraverso la quale oltre 10.000 produttori locali possono disporre di una straordinaria opportunità di business in un settore strategico per il nostro Paese e ancor più sotto i riflettori durante i mesi di Expo. News e tendenze legate al mondo del food, agli itinerari enogastronomici lungo i percorsi del cibo, nonché una sezione interamente dedicata a produzione, distribuzione, vendita e consumo all’insegna della sostenibilità ambientale, completano l’offerta di FoodInItaly, per cui sarà presto disponibile anche l’app (per Android e iOS). Partner di FoodInItaly è Ford Italia, che posizionerà il SUV compatto EcoSport fino al 23 marzo sul sito Foodinitaly e sulle altre web properties di Italiaonline come Libero.it, Virgilio.it e Motorlife.it, con formati ad hoc dedicati anche agli utenti mobile.