Havas Media Group nomina Damien Marchi alla carica di global head of content
Con oltre 15 anni di esperienza nella produzione di contenuti cross piattaforme, nella commercializzazione e nel marketing in tv e digitale, attraverso intrattenimento, dramma e news Damien Marchi diventa global head of content di Havas Media Group. Marchi ha vissuto in Francia, Regno Unito e Svezia lavorando a livello locale, EMEA e a livello globale; ha condotto gli adattamenti digitali per trasmissioni come X Factor, Got Talent, Idols (FremantleMedia), Big Brother e Star Academy (Endemol). Ha lavorato con aziende come RedBull, Air France, P&G e L’Oréal. Inoltre Marchi vanta un Emmy Award guadagnao nel 2006 quando lavorava a Parigi per la compagnia di produzione Streampower sul programma tv interattivo “Cult”. Nel suo portafoglio anche due Banff Awards (2010, 2011) quando era in FremantleMedia, a Londra, per la produzione online della serie per teen “Freak” e per “SortedFood”, diventata la più ampia comunità di cucina in UK su YouTube. Marchi lavora anche come un consigliere alle Nazioni Unite per l’UNRIC, l’ufficio informazioni dell’Europa Occidentale per le comunicazioni digitali. Prima di entrare in Havas, Damien era membro della comitato esecutivo di Euronews, il canale di news più visto in Europa, responsabile di Innovazione e Prodotto e promotore della digital transformation delle newsroom. La nomina di Damien Marchi segue le recenti partnership strette dal gruppo: la Global Music Data Alliance con Universal Music Group e la partnership con NewsCred, piattaforma di content marketing. In linea con l’approccio di “Havas’ Village” di promuovere l’integrazione tra le divisioni, Marchi sta lavorando a stretto contatto con Lucien Boyer, global ceo di Havas Sports & Entertainment, e Vin Farrell, global chief content officer di Havas Worldwide. La sede di lavoro di Marchi sarà nell’headquarter di Parigi e riporterà direttamente a Dominique Delport, global managing director di Havas Media Group.