Da aprile il sistema “Dove” si trasforma
Il sistema multimediale “Dove” inizia un percorso di trasformazione, visibile già a partire dal magazine in edicola e in digital edition oggi, che si concluderà a giugno, con un’edizione speciale del magazine e il lancio del nuovo sito. Nel numero di “Dove” di aprile i primi importanti cambiamenti, con nuove rubriche e sezioni per raccontare i luoghi di maggiore attualità e spiegare i trend – di costume, culturali, politici e sociali – più interessanti del momento. La selezione fotografica diventa elemento centrale del racconto di viaggio e modifica l’impatto grafico complessivo che risulta valorizzato anche dalla nuova carta, conferendo alle pagine maggior ordine e una nuova capacità di suggestione. Tra le nuove idee del magazine RCS, “Whats’on”, dedicata alle news di particolare interesse nelle principali città; “I Weekend”, una sezione più ampia dedicata ai weekend fuori porta in Italia e all’estero con un focus su arte, musica, festival, scienza, letteratura e sport. E ancora, “Gli Oscar di Dove”, assegnati all’hotel del mese e a 5 ristoranti selezionati dagli inviati del giornale; senza dimenticare “Dove Dossier”, l’approfondimento del mese sui grandi fenomeni sociali e culturali. «La nuova formula di “Dove” migliora ulteriormente l’esclusività e l’appealing del magazine e dell’intero sistema multicanale legato ad esso, che sarà protagonista nei prossimi mesi di ulteriori novità – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale communication solutions di RCS MediaGroup. – Novità che già oggi rafforzano ulteriormente “Dove”, un sistema fortemente riconosciuto dai grandi marchi, di settore e non, che, con continue riconferme e sempre maggiore interesse, dimostrano apprezzamento verso il brand in ogni sua declinazione, dalla testata al web, dalle luxury guide fino alle esclusive attività sul territorio». Il nuovo “Dove” è supportato da una campagna pianificata sui mezzi del gruppo RCS.