Coca-Cola festeggia i 100 anni della sua iconica bottiglia
Quest’anno la bottiglia di Coca-Cola, dalle caratteristiche forme femminili, compie i suoi primi 100 anni, e il brand di Atlanta si sta preparando a celebrarla con una campagna globale che toccherà tutti i canali di comunicazione e che dal 28 febbraio coinvolgerà oltre 130 Paesi. La campagna vivrà attraverso una serie di attività, che comprendono una mostra all’High Museum of Art di Atlanta, il libro, “Kiss the Past Hello”, edito dalla francese Assouline, con immagini classiche e contemporanee della bottiglia, il tour interattivo “Story of the Coca-Cola bottle app”, e un inno, “Nobody Like You”, firmato dall’artista emergente Francesco Yates. Non mancherà l’advertising con il video, pianificato in tv e web formato da 14 spot diversi, e visibile per tutto il 2015. Tra i diversi spot, quello firmato da Ogilvy & Mather Paris racconta la storia della creazione di una bottiglia di Coca-Cola raccontata da un ragazzino al fratellino più giovane. La bottiglia viaggia attraverso Paesi e ambientazioni, ed è proprio in questo viaggio che prende le sue caratteristiche forme e, piena di Coca-Cola ghiacciata, finisce nelle mani del narratore. Gli altri spot sono stati ideati da Ogilvy & Mather Paris, Wieden+Kennedy Portland, Sid Lee Canada e McCann Madrid.