PHD e Resolution introducono in Italia il programmatic guaranteed a sostegno della campagna Citroën
PHD Italia e Resolution, business unit di Omnicom Media Group dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale, implementano i loro servizi con una soluzione innovativa aprendo la via per la prima volta in Italia al “programmatic guaranteed” a sostegno della campagna di comunicazione Citroën. Con questa attività PHD conferma la volontà di lavorare al fianco dei propri clienti con soluzioni tecnologiche evolute, di nuova generazione, personalizzate e adeguate al raggiungimento degli obiettivi. Infatti per la prima volta in Italia è stato possibile riservare spazi premium – prima irraggiungibili acquistando in modalità RTB – pur pianificando in maniera automatizzata. Si tratta del primo passo successivo dell’evoluzione di questa offerta: i “pacchetti garantiti” ossia un modello di business vicino ad una tradizionale vendita diretta digitale ma che consente raggiungere spazi di qualità, una precisa targettizzazione, prezzo, data, formato/sito e volumi di impression a seconda delle reali esigenze del cliente. È con questa logica che, in partnership con Doubleclick e Leonardo e sfruttando le opportunità offerte da Accuen (piattaforma di programmatic buying del Gruppo Omnicom), la digital unit insieme a PHD ha permesso al brand Citroën di entrare in contatto con la propria audience ottimizzando e automatizzando i processi di acquisto degli spazi per una migliore gestione degli investimenti. Dichiara Andrea Folcio, cto e Resolution director: «Siamo molto orgogliosi di questa operazione introdotta per la prima volta in Italia. In Resolution ci siamo dotati del miglior team e delle migliori tecnologie per offrire ai nostri Clienti di raggiungere il target desiderato, sul canale più adatto, nel momento migliore, al miglior prezzo al fine di una più efficace ottimizzazione delle campagne pubblicitarie e il miglior ritorno dell’investimento». Vittorio Bucci, managing director di PHD aggiunge: «Si tratta della prima di una serie di attività mediante cui ci proponiamo di sfruttare al meglio le opportunità delle tecnologie legate al planning e buying. La pianificazione automatizzata, in tal senso, è un volano di grande efficacia che ci consente di migliorare le performance dei nostri business partner». L’operazione, che ha coinvolto il team di Resolution per PHD, è stata attivata e gestita da Maria Galli (global account director PHD), Paola Corno (head of data & technology Accuen) con Marta Sudati, Gaia Bernava e Simone Mercanti, e dimostra come le soluzioni di programmatic possono essere utilizzate in maniera efficace per generare valore.