Nashi Argan si focalizza sui social per comunicare con il consumatore
Ieri Nashi Argan, brand specializzato in prodotti professionali per capelli arricchiti con olio di Argan biologico nutriente e idratante, si è presentato alla stampa, insieme alla nuova linea Sun, nel flagship store milanese in via Dante. Inaugurato in settembre con una campagna online e social affidata a Key Digital e Key Adv, agenzie che fanno capo ad Acqua Group, il Nashi Argan store milanese è stato affiancato dall’apertura del punto vendita di Parma alla metà di dicembre, mentre ad aprile sarà la volta dell’inaugurazione del negozio all’interno del mall dell’Orio Center di Orio al Serio-Bergamo. «Landoll, proprietaria del brand Nashi Argan, è nata alla metà degli anni Sessanta e si è affermata negli anni nel comparto della cosmesi professionale – ha raccontato a Pubblicom Now la marketing manager Claudia Cesiro -. Il marchio Nashi Argan è stato creato alcuni anni fa e da subito ha riscosso l’interesse sia del target professional che di quello consumer. Un interesse che si riflette anche nei numeri. Infatti il 2014 ha chiuso con una crescita del 30% per ciò che riguarda il solo brand Nashi Argan». Sul fronte della comunicazione Landoll ha puntato sull’instore e su alcune attività declinate sulla stampa e mirate ad alcune promozioni. «Abbiamo deciso di concentrarci soprattutto sui social, in particolare su Facebook, che consideriamo un canale in linea con il nostro target costituito da una consumatrice alla ricerca della qualità, ma anche dell’innovazione e della naturalità. I fan della nostra pagina Fb sono ad oggi poco meno di 200mila, numeri che ci mettono al primo posto in una classifica delle pagine più visitate del settore cosmetico. Crediamo molto nei social network perché ci permettono di avere un contatto diretto e immediato con l’utente finale; per questo abbiamo scelto di gestire al nostro interno la pagina Facebook con un programma editoriale dedicato. Attraverso la nostra pagina veicoliamo anche tutte le promozioni e coinvolgiamo le blogger, oltre alle attività riservate all’apertura degli store, come successo con Parma in dicembre e come avverrà con la prossima inaugurazione di Orio Center. Così come lo sviluppo del packaging e di tutto ciò che ruota intorno agli store con la supervisione della retail manager Maryna Khrapach». Le media relations sono seguite da Studio Re Public Relation di Milano.
Barbara Tomasi