Subito.it fa segnare un +50% di fatturato nel 2014 e punta sul self-provisioning
«Sviluppo della strategia glocal e mantenimento dei trend di crescita». Claudio Campagnoli, sales manager di Subito.it, la piattaforma digitale numero uno in Italia per la compravendita dell’usato con oltre 8 milioni di utenti unici mensili (secondo dati Audiweb, Total Digital Audience 2014), traccia gli obiettivi per i prossimi anni, a partire da questo 2015 che già fa ben sperare.
«Il sorriso di oggi – ha rivelato – è significativo. Le cose per noi stanno andando bene, direi che per adesso sono soddisfatto».
La società, che oggi conta circa 100 dipendenti, si posiziona come player di riferimento nel mondo dell’advertising grazie alla sua concessionaria, che negli ultimi anni ha registrato una crescita costante in termini di fatturato (+50% nel 2014), di struttura interna (+60% all’anno) e di nuovi clienti, che si sono triplicati con il boom dell’adv locale. Sempre secondo i dati Audiweb, Subito.it è il sesto brand online più visitato in Italia e il terzo sito per tempo spesa per persona (11 minuti al giorno, e 53 minuti in media al mese). La concessionaria di subito.it diventa così il partner ideale per rendere il business delle grandi aziende e delle piccole e medie imprese italiane ancora più competitivo, grazie a un’offerta di servizi innovativi e personalizzati che rispondono alle sfide del mercato nazionale e locale. Caratterizzata dal dinamismo e dall’alta qualità del servizio e del risultato, la concessionaria di Subito.it ha saputo stare al passo con la “digital transformation” italiana, realizzando una struttura interna di professionisti snella e flessibile, che bene si adegua ai tempi del mercato, seguendone i ritmi e anticipandone i trend in modo più rapido e immediato. Il team è suddiviso in due macro-aree per sviluppare al meglio l’offerta “glocal” della concessionaria: adv nazionale, dove i key account manager gestiscono i clienti, i centri media e il programmatic, e adv locale, che opera attraverso la forza vendita territoriale, il teleselling e il self-provisioning.
«Subito.it esaudisce i desideri delle persone coltivandone le passioni. Perciò anche la concessionaria di Subito.it vuole realizzare i desideri dei propri clienti, offrendo una serie di sevizi per mettere in comunicazione le persone con le aziende – ha spiegato Claudio Campagnoli. – Grazie a innovative tecnologie, una visione consulenziale all’avanguardia e alla possibilità di mettere a disposizione del cliente una segmentazione del mercato estremamente precisa, siamo in grado di realizzare dei progetti su misura per supportare il business di qualunque attività».
L’offerta vincente di Subito.it risponde alle altissime potenzialità del mercato locale, uno degli obiettivi strategici in cui l’azienda sta continuando a investire per rafforzare la propria presenza sul territorio. Per questa ragione Subito.it ha recentemente acquisito Dotadv, piattaforma di self-service advertising che consente all’azienda di automatizzare la vendita di spazi pubblicitari ai piccoli inserzionisti e alle PMI e di sviluppare la tecnologia autonomamente in base alle proprie esigenze.
Elena Pescucci