Ilfattoquotidiano.it lancia “FQ Magazine”, raccolta a HiMedia
Ilfattoquotidiano.it, uno dei principali siti di news del mercato editoriale italiano, lancia un progetto innovativo: nasce “FQ Magazine”. Non il solito “femminile” ma un sito nel sito, per dare uno sguardo più leggero, divertente e lifestyle su cinema, cultura, spettacolo, moda, design, mondo femminile, cucina e cambiamenti della società. «Ho sempre pensato che il nostro dovere sia quello raccontare con onestà e correttezza tutta la realtà che ci circonda. Anche per questo abbiamo deciso di lanciare “FQ Magazine”, l’altra faccia de Ilfattoquotidiano.it, che si occuperà di cultura, spettacoli, moda, musica e cucina. Insomma di tutto ciò che occupa le nostre vite al di là della cronaca, dell’economia e della politica. Lo faremo cercando, come sempre, di dire quello che gli altri non dicono. Per me non esiste il giornalismo di serie A o di serie B. Esistono invece i giornalisti di serie A e di serie B: la differenza non è fatta dalle materie di cui si occupano, ma dal modo con cui lo fanno»: queste le parole con le quali il direttore Peter Gomez presenta il nuovo spazio online. Ritratti esclusivi di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della cucina, approfondimenti dedicati alla musica, al cinema, alla letteratura contemporanea. E poi la moda: uno sguardo su uno dei settori più importanti del made in Italy che non terrà conto dei soli “big” del prêt-à-porter ma darà ampio spazio anche a progetti imprenditoriali giovani e indipendenti. La realtà contemporanea raccontata attraverso articoli, video e immagini. Ampio spazio dedicato ai punti di vista e alle opinioni dei blogger: da Fedez a Alessandro Gassman, passando per Gabriele Corsi (Trio Medusa), Fabio Novembre, Luisella Costamagna, Fiorella Mannoia, Anna Kanakis, e molte altre firme prestigiose del mondo della musica, dello spettacolo, dell’attualità e della moda. “FQ Magazine” lega la tradizione dei settimanali cartacei di approfondimento all’innovazione del modo di fruire contenuti sul web, regalando ai lettori una piattaforma da leggere in qualsiasi momento. Per valorizzare “FQ Magazine”, HiMedia Group, concessionaria in esclusiva de Ilfattoquotidiano.it, ha elaborato una strategia basata sia su progetti speciali che sulla vendita degli spazi attraverso il Programmatic. Il primo brand che ha scelto di puntare su “FQ Magazine” è Ford che sarà presente sul sito con una campagna dedicata al lancio della nuova Ford Mondeo.