Hangar firma il branding project del nuovo Museo del Gioiello di Vicenza

Logo_MdGIl nuovissimo Museo del Gioiello di Vicenza ha debuttato da pochi mesi ed è già un riferimento importante nell’offerta museale italiana. È lo studio internazionale Hangar Design Group che ne firma l’immagine e la brand identity.Lo staff dell’agenzia ha accolto la sfida di dare un’immagine internazionale al Museo che è ospitato in uno dei luoghi icona dell’architettura italiana: la Basilica Palladiana. Da qui la scelta di un branding design di forte impatto che si propone di restituire la complessità semantica del gioiello e, al contempo, di Vicenza come autorevole polo culturale. Il logo esplicita il legame identitario con l’edificio simbolo di Vicenza di cui riprende il profilo, sottolineato da un colore rosso acceso che ne modernizza i tratti. La forte impronta di modernità è amplificata dall’immagine grafica di tutti gli strumenti di comunicazione, centrata attorno a una giustapposizione di antico e moderno in un gioco di sponda tra tradizione e contemporaneità, tra artigianalità e digital age. Anche nel signage si riflette la stratificazione semantica del progetto, che combina un carattere classico ed un minimalismo segnico in tutto il sistema di way finding dentro e fuori la struttura, in un’ideale simbiosi con l’allestimento museale creato dallo studio Urquiola con cui Hangar Design Group ha costantemente collaborato.

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