DLV BBDO crea le prime “traveller fashion destination” con i siti di Franciacorta e Valdichiana Outlet Village
Le “Land of Fashion” rinnovano la propria immagine anche sul web: parte con i nuovi siti di Franciacorta e Valdichiana Outlet Village la piattaforma multi-outlet realizzata con DLV BBDO per rafforzare la relazione con il territorio degli outlet del Gruppo Blackstone. La nuova piattaforma si propone di sviluppare e valorizzare il rapporto con il territorio che è alla base del posizionamento proposto dall’agenzia per gli outlet di Franciacorta e Valdichiana, dilatando la shopping experience fino a farla diventare tutt’uno con la scoperta di “land” uniche al mondo. Presentando suggerimenti su alberghi, cantine, ristoranti, spa, collegamenti aeroportuali e luoghi di cultura, i nuovi siti franciacortaoutlet.it e valdichianaoutlet.it posizionano infatti questi territori come vere e proprie traveller fashion destination, proponendo a visitatori italiani e stranieri un’esperienza completa attraverso moda, bellezza e raffinatezza enogastronomica, particolarmente rilevante per l’area della Franciacorta, che sarà tra i protagonisti dell’ormai imminente Expo di Milano. Informazioni su prodotti, negozi e shopping experience ma anche nuove funzionalità per attrarre e fidelizzare il target: basta inserire quanto tempo s’intende trascorrere in Franciacorta, ad esempio – da poche ore fino a una settimana – per ricevere suggerimenti su come pianificare shopping e tempo libero. La strategia di contenuti e attività sui social media, affidati anch’essi a DLV BBDO, lavora in perfetta sinergia con il sito: ogni post pubblicato su Facebook è un consiglio di stile. E abiti e accessori sono sempre in dialogo con tutte le occasioni che la Franciacorta e la Valdichiana offrono per indossarli. Una strategia che porta benefici all’outlet e ai territori e che sta incontrando il gradimento di chi lo visita (oltre 44.000 fans sulla pagina Facebook di Franciacorta dal debutto nel giugno scorso). Con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, hanno lavorato i direttori creativi digital Andrea Jaccarino ed Emanuele Viora, il social media director Nicola Guarino e i direttori creativi ATL Sara Portello e Giulio Brienza.