Algida diventa Official Ice Cream Partner di Expo 2015
«Unilever nel 2010 ha preso l’importante decisione di rivedere la propria strategia di crescita improntandola sulla sostenibilità, grazie all’Unilever Sustainable Living Plan, annunciando di avere l’ambizione di voler raddoppiare in dieci anni il proprio fatturato mondiale dimezzando allo stesso tempo l’impatto ambientale e aumentando le condizioni di vita di milioni di persone al mondo». Ha spiegato così Angelo Trocchia, presidente di Unilever Italia, la scelta di partecipare – attraverso il brand Algida – all’evento Expo 2015, ispirato ai valori della sostenibilità. Algida, infatti, occupa un posto speciale nella storia degli italiani, rappresentando la tradizione del gelato industriale in Italia:, una tradizione che quest’anno festeggia I suoi 70 anni. La presenza di Algida a Expo non sarà solo fisica, ma prevede il coinvolgimento dei visitatori in un’experience che possa illustrare tutto il percorso di produzione, l’impegno ecosostenibile del marchio, e l’aspetto alimentare e nutrizionale legato a questo prodotto, così da fornire un’immagine completa al consumatore. Per questo Algida allestirà un luogo-simbolo della socialità italiana, particolarmente legata alle stagioni più calde dell’anno, ovvero la piazzetta. Due gli spazi dedicati a questa location: Casa Algida interamente dedicata al brand con diversi corner dedicati ai prodotti che hanno caratterizzato la storia del gelato in Italia; la seconda piazzetta sarà, invece, consacrata a Magnum, uno dei grandi classici di casa Algida. Nello spazio My Magnum I visitatori avranno la possibilità di inventare, creare e gustare il proprio Magnum personale. Ultimo elemento che caratterizzerà Expo Milano 2015 sarà l’Ice Bike Algida, servizio itinerante all’interno della manifestazione.