Tavernello e Armando Testa portano sugli schermi la meraviglia del vino
On air dal 4 gennaio 2015 su tutte le principali emittenti nazionali e satellitari la nuova campagna Tavernello, studiata dall’Agenzia Testa per raccontare la magia e la poesia di una grande tradizione italiana, quella del vino, attraverso un interprete sempre più autorevole: Tavernello. Con le immagini potenti e evocative della vite che cresce e di magnifici grappoli che maturano espandendosi sulle case e sui grattacieli di una città italiana, la campagna svela in modo semplice e memorabile come il vino più venduto in Italia arrivi ogni giorno nelle case di sempre più consumatori. Portando la genuinità, la freschezza, e il sapore di un buon bicchiere di vino nelle case degli italiani: quel sapore unico e vero dei momenti che si vivono insieme. Una mano che si tende a cogliere un grappolo succoso e maturo, e il grappolo che diventa bottiglia, un key frame che riassume in un attimo la potenza e la meraviglia dell’uva che diventa vino: genuino, buono, italiano. Due i soggetti, declinati nei formati 40”, 30” e 15”: il primo presenta lo Chardonnay e il Syrah-Cabernet, il secondo dedicato al Frizzante Bianco e Rosato. Nuovi vini in bottiglia che si affiancano allo storico brik, testimoniando l’evoluzione di un’azienda sempre più attenta ai gusti e alle esigenze dei consumatori. Nuove etichette che portano sulle tavole bouquet armonici ed eleganti, sapori decisi e maturi, e note fresche e frizzanti. Accompagnate dalle note di Mishaela, e dalla voce calda di Noa, le immagini, che coniugano la meraviglia degli effetti speciali al realismo di istanti quotidiani quasi rubati, portano la firma di Dario Piana alla regia e di Edi per la post produzione. Grappolo dopo grappolo, e foglia dopo foglia, è stata costruita in città la magia. Casa di produzione Little Bull. Direzione creativa Piero Reinerio, Monica Pirocca e Michela Sartorio. Pianificazione di Media Italia.