Rai, il format pubblicitario “È tutto un quiz” parte con Golia
Da ieri su Rai 1 è in onda il nuovo format pubblicitario “È tutto un quiz”. Prodotto dall’agenzia creativa Air, interna a Rai Pubblicità, ha trasformato in advertising il formato più tradizionale della televisione, il quiz. “È tutto un quiz” prevede infatti che a un testimonial di rilievo – volti noti televisivi e non solo – vengano fatte una veloce serie di domande sul brand da parte della giovane Francesca Fichera, “professorina” nel fortunato quiz di Rai 1 “L’eredità”. Il nuovo formato pubblicitario dura 45 secondi e va in onda in prima serata sulle reti Rai preceduto durante il giorno da una serie di teaser della durata di 7”. Il primo cliente è Perfetti con il brand Golia; il testimonial a cui verranno fatte domande sulle caramelle Golia – ogni giorno diverse per ogni messa in onda del quiz – è Costantino Della Gherardesca. Il formato è crossmediale e prevede pianificazioni tv, radio, web e cinema. L’offerta è personalizzabile per ogni cliente in base ai contenuti, al testimonial scelto, e al numero di quiz e teaser acquistati.