Proposte firma il film Salumi Raspini per il lancio di “Mangia e chiudi”
Raspini ha scelto Proposte per il film di lancio delle nuove vaschette “Mangia e Chiudi”, affettati con pack richiudibile che gli italiani possono trovare nel banco frigo dei supermercati. L’idea creativa del film dà centralità al consumo in famiglia: aprendo il frigorifero, il papà scopre sorpreso il nuovo pack Raspini, scatenando una serie di azioni incalzanti che coinvolgono il resto della famiglia. Sul ritmo di un jingle nato per diventare un vero e proprio tormentone, moglie e figli ruotano intorno alla tavola e si rubano la nuova vaschetta di prosciutto cotto, mentre le parole del refrain sottolineano la novità del pack e i suoi punti forti: più freschezza, più praticità. Proposte, infatti, ha lavorato alla struttura del film non solo per raccontare l’innovazione legata alla nuova vaschetta (quattro le referenze interessate dal nuovo pack: prosciutto cotto, mortadella, salame e petto di tacchino al forno) ma anche alla novità assoluta che consente di mantenerne inalterata la bontà più a lungo. Il naming “Mangia e Chiudi”, creato da Proposte, trasferisce visivamente nello spot il concetto della praticità di gustare il prodotto e quello della sua conservazione, portando in dote la libertà nel rito del consumo, prolungabile nel tempo e non più concentrato tutto in una sola volta, che sia individuale o collettivo. Lo spot è pianificato nei formati da 30”, 20” e 15” sui Canali Rai, Mediaset e La7 a partire dal 4 gennaio 2015. A supporto del lancio, anche una campagna affissione in grandi formati nel nord Italia. La direzione creativa è di Giovanni Carretta Pontone, art director David Riggi, copywriter Gabriele Gambassini. Casa di produzione Chocolat.