Dondup si ispira agli insetti per la campagna Spring-Summer 2015

DONDUP SS15 ADV CAMPAIGN_W1La nuova campagna adv di Dondup per la stagione primavera-estate 2015, realizzata dai fotografi londinesi Sean+Seng con la direzione creativa di Christopher Simmonds, è una risposta coerente al tema bucolico che contraddistingue l’intera collezione. Il concetto di natura viene esplorato e sviluppato attraverso l’uso iconografico dell’insetto. Il brand sceglie la Mantis Religiosa, tipica della fauna mediterranea,  che nasce appunto in maggio per diventare poi adulta durante il mese di agosto. «Negli scatti scelti per la nuova campagna adv le mantidi sembrano vere e proprie silhouette, sprigionano un’energia ed un’eleganza davvero eccezionali», afferma il direttore creativo del brand Manuela Mariotti. Gli abiti della collezione godono di particolare risalto grazie all’angolazione scelta dalla coppia di fotografi. I due soggetti, uomo e donna, vengono ritratti distesi in pose morbide e naturali, i capi scelti per lo styling rappresentano i must-have della collezione: la tuta aviator in organza, l’abito in pizzo crochet, il coat in cotone con effetto materico per la donna, la camicia-bomber, la giacca a vento spalmata ed il chino cargo per l’uomo. Ancora una volta il brand resta fedele al suo DNA raffinato, raccontandosi attraverso immagini forti e sofisticate e tratteggiando nuovi valori estetici per un lusso inaspettato.

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