Coreve comunica al Sud per incrementare la raccolta del vetro
Uno spot con tre localizzazioni (girate nei dialetti calabrese, pugliese e siciliano) che mostrano una stessa situazione: una tavola con quattro amici che pranzano. Oggetto della discussione un prodotto locale tipico contenuto o in bottiglia o in vasetto di vetro (il peperoncino calabrese, l’olio pugliese, il vino siciliano) e sullo sfondo la tv accesa mostra Mario Tozzi che interviene nella conversazione, rammentando l’importanza di incrementare e migliorare la raccolta differenziata del vetro. Lo spot si chiude con Tozzi che recita il payoff “Solo bottiglia e vasetto, per un riciclo perfetto”. Nelle tre regioni – Calabria, Puglia e Sicilia – che stando ai risultati del 2013, evidenziano ancora grandi margini di crescita nella raccolta del vetro, sia quantitativa che qualitativa, lo spot sarà in onda fino al 21 febbraio pianificato su Telenorba, Tele 2, Antenna Sicilia. Ad affiancare la campagna tv, con il supporto di ANCI, il Consorzio Coreve sta promuovendo un convegno itinerante nel Sud Italia dal titolo “Raccolta differenziata del vetro. Costo o opportunità?”. Il tour è rivolto ad assessori e amministratori locali delle tre regioni e vuole illustrare i benefici ambientali ed economici derivanti dallo sviluppo della raccolta differenziata degli imballaggi in vetro.