54words, la nuova agenzia che pensa “Lateral”
Un nuovo modo di fare comunicazione. 54words – Think Lateral si affaccia sul mercato con un unico obiettivo: lavorare in sinergia con i propri clienti, sganciandoci dal modello tradizionale di public relation e sperimentando nuove direzioni, sfruttando tutti i mezzi a disposizione, carta stampata, radio, tv web, eventi, conferenze. “Il cambiamento è continuo, incessante, stimolante – ha spiegato Serena Capasso, fondatrice di 54words, che ha sede a “La fabbrica del Vapore, che lei definisce una sorta di linea metropolitana della creatività – l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche sta trasformando il concetto di comunicazione ed è questa la nostra avventura, la base da cui partire. Fuggire dai clichè e dai modelli prestabiliti, mettere in discussione i concetti di base, creare alternative con nuovi stimoli e vie di accesso. Per noi è fondamentale confezionare un servizio di comunicazione “su misura” per ogni nostro cliente, non esiste uno standard comune, ogni azienda ha il suo target, individuarne i punti di forza con un’analisi approfondita relativa al mercato di riferimento, al brand, alla concorrenza, ci porta a lavorare su una strategia individuale vincente. 54 words non è solo un’agenzia ma vuole essere un luogo di incontro, creatore di sinergie, perché abbiamo la profonda convinzione che bisogna fare squadra, unire le forze e collaborare per dare vita a un’energia nuova, in grado di rappresentare il lato positivo del made in Italy, attraverso lo scambio di intelligenze e di esperienze, vogliamo creare una tribù di soggetti pensanti”.
Serena Capasso ha fortemente voluto che la sede della sua agenzia fosse la Fabbrica del Vapore a Milano e il perché va ricercato negli spazi creativi e nei laboratori di esperienze:”In sintesi è un centro di ricerca artistica a tutti i livelli. Noi abbiamo scelto loro e loro hanno scelto noi, da Gennaio 2015 saremo infatti l’ufficio stampa della fdv e in vista del Salone del Mobile e di Expo 2015 stiamo lavorando per definire la comunicazione dei numerosi eventi che si svilupperanno in questo incredibile Hub creativo”.
Elena Pescucci