Luca Casaura nominato vp corporate marketing di Costa Crociere

Luca Casaura
Luca Casaura

A partire dalla giornata di ieri Luca Casaura ha assunto la carica di vice president corporate marketing di Costa Crociere, a diretto riporto di Norbert Stiekema, executive vice president sales & marketing. Il manager coordinerà tutte le attività di marketing relative al piano di sviluppo e posizionamento del brand, strategia media e di comunicazione, ricerca e sviluppo del prodotto. Casaura inizia la sua carriera professionale in Unilever Italia a fine 1997, per poi proseguire dal 2000 nel gruppo Danone, dove ha maturato una lunga e significativa esperienza. Dal 2013 ricopriva il ruolo di global vp marketing di Activia, lanciando in 72 paesi la prima campagna globale di comunicazione integrata per il brand leader nel mercato dei latticini. In precedenza, nel periodo compreso tra il 2008 e il 2012, Luca Casaura ha lavorato come marketing, communication and media director di Danone Italia, dopo diverse esperienze internazionali, prima come marketing director della divisione “Enfants et Desserts” di Danone Francia e in seguito come marketing director di Danone Canada. «Sono entusiasta di lavorare con Luca, che considero un professionista di marketing eccezionale, con grande visione, creatività e capacità di portare il cambiamento, tutti elementi fondamentali per rafforzare ulteriormente il brand Costa», ha commentato Norbert Stiekema. Circa un anno fa il marketing di Costa era stato al centro di un giro di nomine che aveva visto Renata Rizzo, dal 2007 direttore marketing Italia, assumere la carica di direttore brand strategy and product development all’interno della direzione corporate marketing dell’azienda. Al suo posto, in qualità di direttore marketing Italia, era stato chiamato Davide Chiodini, 34 anni lombardo, laureato in economia aziendale, proveniente da Ceres.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *