Un investimento lordo di 11 milioni di euro per il Natale di Bauli con McCann e PHD
Da ieri e fino al 23 dicembre Bauli torna in comunicazione in vista delle festività natalizie con la creatività a cura di McCann Worldgroup. Corposa la pianificazione affidata a PHD: oltre 6000 spot nei formati da 30” e 15” pianificati su tutte le più importanti tv e nelle fasce orarie di maggior ascolto. Ne consegue un investimento lordo piuttosto consistente, vicino agli 11 milioni di euro lordi. Tra le trasmissioni oggetto di campagna anche l’evento televisivo dell’anno, ovvero l’attesissimo ritorno di Roberto Benigni che il 15 e 16 dicembre sarà protagonista assoluto su Rai 1 per raccontare a modo suo i Dieci Comandamenti. Bauli sarà presente anche in molti altri contenitori quotidiani, sia sulle reti generaliste che sulle digitali terrestri e satellitari. Obiettivo come sempre è quello di mettersi in contatto con un target trasversale e particolarmente ampio cui Bauli intende raccontare tutto il buono del suo Natale, che ha come ingrediente principale l’eccellenza pasticcera per cui il brand si distingue. In parallelo alla presenza in tv, Bauli sarà anche sul web. Dal 1° al 15 dicembre è programmata una consistente campagna che comprende social network, portali e siti generalisti o d’informazione tra i più visitati: da Facebook a YouTube, dal corrieredellasera.it a repubblica.it, solo per citarne alcuni. Lo spot, che ha debuttato lo scorso anno, parla di un incantesimo, una magia, un sogno dolcissimo e contiene l’ormai noto payoff “Fatti col cuore”, studiato da McCann Worldgroup, che sintetizza in tre parole la filosofia del brand. Una marca che dal 1922 coltiva l’eccellenza in dolci di alta qualità ispirati da quegli ingredienti in più, che sono la dolcezza e la passione.