IAB Forum 2014, numeri da record
Oltre 12.000 presenze, 110 aziende espositrici, 75 workshop, 26 ospiti italiani e internazionali: questi i principali numeri della XII edizione di IAB Forum “Inspiring Digital Ideas”, l’evento di riferimento della comunicazione digitale. “Inspiring Digital Ideas” è stato appunto il filo conduttore dell’appuntamento che si è svolto a Milano il 25 e 26 novembre, dedicato a manager, imprenditori, startupper e giovani in cerca di ispirazione per il loro futuro. Nel corso della due giorni, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire il valore e le dinamiche del mercato degli investimenti in internet advertising che ha raggiunto quest’anno i 2 miliardi, condividere le necessità delle aziende per accrescere la competitività grazie ai 75 workshop organizzati e scoprire le opportunità delineate dai venture capitalist per le start up italiane. Si sono alternati sul palco 26 ospiti prestigiosi, guru internazionali dell’innovazione, rappresentanti delle Istituzioni italiane per fare il punto sull’evoluzione dei linguaggi e della comunicazione nell’era contemporanea. «La fotografia che ci restituisce IAB Forum è che stiamo attraversando un “Rinascimento Digitale, che vede il consumatore al centro», ha dichiarato Carlo Noseda, presidente di IAB Italia. «Compito della nostra associazione è quindi quello di fornire spunti di valore, occasioni di formazione, ma anche di ispirazione, utili per cogliere tutte le opportunità che questo momento storico ci offre».