Discovery Channel quarto operatore tv in Italia

discovery_channel_logoSecondo l’indagine R&S Mediobanca dedicata ai principali operatori televisivi italiani, la classifica dei ricavi 2013 vede in testa Mediaset con 3,36 miliardi (comprensivi della Spagna), davanti a Sky con 2,85 miliardi e a Rai (2,65 miliardi). Segue La7 (115 milioni), divenuto il quinto operatore dopo che, con l’incorporazione di Switchover Media, Discovery Italia ha raggiunto quota 144 milioni. Nel dicembre di due anni fa Discovery Italia ha rilevato infatti Switchover Media divenendo il terzo operatore italiano in termini di ascolti nei canali specializzati, con un portafoglio complessivo di 12 canali, di cui sei sul dtt gratuito (Real Time, DMax, Giallo, K2, Focus, Frisbee). Nel 2013 la Discovery Italia ha incorporato la Switchover Media, fatturando 144 milioni (di cui 122 milioni da pubblicità), contro i 74 milioni del 2012, e chiudendo l’esercizio con una perdita di 7 milioni. Nella classifica dei primi 10 canali specializzati più visti nel 2013, primo Real Time (Discovery Italia) che registra una media dell’1,5%, seguito da Rai YoYo e da Iris (Mediaset) con l’1,3.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *