Tre nuovi clienti per Aleteia: Fondazione Maruzza, Tempur e Agnelli Industries

aleteiaAleteia Communication ha recentemente acquisito nel proprio portfolio tre nuovi clienti: la Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus, Tempur-Sealy Italia e Agnelli Industries (il primo gruppo industriale privato per l’agenzia),  con l’obiettivo di curarne l’ufficio stampa e le media relations. L’agenzia curerà inoltre per la Fondazione Maruzza le relazioni con le istituzioni di settore e il networking con possibili finanziatori; promuoverà per Tempur – con azioni di comunicazione integrata presso istituzioni e personalità del settore – la mission, i valori aziendali e quelli relativi al prodotto; e curerà per Agnelli Industries le digital pr e il rebranding. Creata nel 1999, Fondazione Maruzza è un’istituzione di primaria importanza in Italia: è stata infatti la prima e l’unica organizzazione a livello globale ad aver concepito la Carta dei Diritti del Bambino Morente, documento dedicato alle famiglie e agli addetti ai lavori che si impegnano a favore dei bambini inguaribili e del loro diritto ad essere adeguatamente assistiti nel percorso della malattia. Un unicum nel panorama internazionale, che di recente la ONG Human Rights Watch ha acquisito e integrato. Leader nei prodotti da letto, Tempur vanta un unicità nel settore, garantita da un riconoscimento della U.S. Space Foundation che nel 1996 ha rilasciato il sigillo “Tecnologia Spaziale Certificata”, riservato esclusivamente ai prodotti e servizi che derivano dalla ricerca spaziale statunitense o che sono utilizzati nell’esplorazione dello spazio. Leader indiscusso nell’estrusione dell’alluminio e delle pentole professionali, il gruppo Agnelli raccoglie  12 aziende, 350 dipendenti e fa oltre 180 milioni di euro di fatturato. Fiore all’occhiello del gruppo le pentole Agnelli, note in Italia e nel mondo come eccellenza, una commistione tra materiali di qualità, lavorazioni accurate e costante innovazione. Per procedere all’attività di rebranding Aleteia Communication ha commissionato a GfK l’indagine per il posizionamento del gruppo. La strategia di ufficio stampa verrà poi concordata con il cliente partendo dai risultati dell’indagine. Sono già partite le attività di ufficio stampa.

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