Tavola incrementa gli investimenti in comunicazione e presenta BelAir Sensation, da dicembre in campagna stampa con The Others

Marco Giordano
Marco Giordano

Presente in numerosi canali distributivi con un’ampia offerta di referenze, suddivise in 5 differenti famiglie – deodoranti, cura dell’auto, antifurti, home care, personale care – ieri il gruppo Tavola ha presentato alla stampa il nuovo Sensation, ampliamento di gamma del brand di profumatori per auto BelAir by Arbre Magique, presentato al mercato nel 2011. Nelle fragranze Marine, Ahoha, Japanese Garden e Anti Tobacco, il nuovo BelAir Sensation è l’unico profumatore per auto in gel regolabile, dal design tutto italiano, che si posiziona direttamente sulla bocchetta con una semplice clip. «Il marchio BelAir è nato alcuni anni fa con caratteristiche molto specifiche – ha dichiarato a Pubblicom Now il marketing and sales director Marco Giordano – che riguardano il design, le prestazioni, la forte awareness. La novità Sensation è un’evoluzione del prodotto, un gel ad alte prestazioni che offre un effetto di lunga durata, con la possibilità di regolare l’intensità della profumazione, un vantaggio rispetto ai principali profumi gel da bocchetta sul mercato, per garantire al consumatore una maggiore funzionalità. Va sottolineato anche il design, studiato in ogni minimo dettaglio per comunicare un prodotto superpremium, e il suo pack dalla forma a otto, dotato del test “Gratta e annusa” per permettere la scelta della profumazione preferita, senza sbagliare». Il nuovo Sensation è infatti caratterizzato dalla forma rotonda dell’emanatore vero e proprio, che richiama gli strumenti di governo dell’auto, conferendo intuitività al meccanismo di regolazione e capacità di integrazione estetica nel contesto del cruscotto. Già in distribuzione, BelAir Sensation sarà supportato da una campagna stampa che partirà tra dicembre e gennaio per terminare in primavera. «Da poco più di un anno le attività atl sono state affidate alla creatività di The Others. E sarà proprio quest’agenzia che firmerà la prossima campagna Sensation, pianificata dalla centrale media Mec esclusivamente sulle testate maschili e dedicate al mondo dei motori di Universo e Mondadori». Sul fronte del digitale, il nuovo sito di BelAir è stato realizzato da MyChicJungle, una giovane realtà milanese specializzata in sviluppo e web marketing, mentre gli altri marchi del gruppo sono curati da Axioma. Partiranno in un secondo momento – il planning non è stato ancora deciso – anche una serie di attività digitali che coniugheranno BelAir Sensation alle attività di supporto del nuovo contest Arbre Magique. «Fino ad ora ai partecipanti ai concorsi chiedevamo di proporre una nuova grafica; questa volta invece verranno chieste idee per nuove profumazioni». Per ciò che riguarda gli eventi, dopo aver accostato l’iconico alberello alla Design Week (2013) e al mondo della moda (2014), l’azienda sta già pensando al 2015, sul quale tuttavia non viene anticipato nulla di preciso. Sugli altri brand del gruppo, Giordano precisa che entro la fine del 2014 verrà rilanciata sulla stampa la gamma di prodotti per la cura dell’auto MyCar. Per quanto riguarda Mister Magic, che propone referenze per cura di tutti i piccoli ambienti domestici, la campagna tv, partita in settembre e focalizzata sulle novità Ovetto, Orsetto e Maialino, tornerà dal 23 novembre per un nuovo flight, concentrato sulle emittenti Mediaset. Non mancherà la stampa, dove la pianificazione riguarderà una decina di testate dell’editrice Universo. Nel complesso, «nel 2014 abbiamo investito molto in comunicazione – ha concluso Giordano – in particolare su Orphea, Arbre Magique e Mister Magic, marchi leader di mercato nei loro comparti».

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