È tempo di pera e radicchio con la campagna europea Frutta & Verdura DOP e IGP
Continua la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP. “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori” è il messaggio forte che la campagna vuole divulgare, sottolineando così l’esigenza di qualità e l’esperienza di consumo gratificante che l’etichetta europea garantisce. Dopo le attività estive a proposito della pesca e nettarina di Romagna, si prosegue con il radicchio di Treviso e la pera dell’Emilia-Romagna. In particolare, un “road show” porterà giornalisti e opinion leader nelle terre dei radicchi IGP rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, permettendo ai visitatori di scoprirne tutti i segreti: dai campi dove crescono ai laboratori dove vengono puliti e confezionati. Il “road show” farà sosta nella sede centrale di OPO Veneto, a Zero Branco, dove il consigliere delegato Cesare Bellò e il direttore Francesco Arrigoni illustreranno il percorso virtuoso dei radicchi dalla semina alla tavola. L’evento è in programma il 17 novembre, lo stesso giorno in cui a Castelfranco Veneto andrà in scena “Il radicchio d’oro”, manifestazione in cui vengono premiati protagonisti del mondo della cultura, dello sport, della televisione, del cinema, della solidarietà, dell’economia. Tra dicembre 2014 e gennaio 2015 si svolgeranno invece delle attività promozionali rivolte ai consumatori che permetteranno di conoscere i radicchi direttamente presso 20 punti vendita. Anche per la pera dell’Emilia-Romagna, le azioni di promozione proseguono dal 3 al 15 novembre presso i principali punti vendita del gruppo Coop dell’Emilia-Romagna con la distribuzione di materiale informativo per permettere ai consumatori di scoprire tutto il sapore e i benefici di questo gustoso prodotto.