L’agenzia di eventi RCS Live adesso è anche online
Nata da meno di un anno con la precisa volontà di entrare come player primario nel settore degli eventi, l’agenzia creata da RCS MediaGroup è ora online con il sito www.rcslive.it. RCS Live è specializzata nell’organizzazione di format su misura per ogni tipologia di evento: B2C, B2B, corporate, cerimonie, inaugurazioni, tour, lanci di prodotto, guerrilla, road show, convention, festival, spettacoli e big event. L’agenzia è diretta da Laura Cantarelli ed organizzativamente riporta alla Direzione Pubblicità guidata da Raimondo Zanaboni. Dalla cultura allo sport, dal design alla moda, RCS Live nel corso del 2014 ha progettato e attivato, unendo le esigenze di sponsor e partner alla passione di migliaia di tifosi, numerosi grandi eventi, in Italia e all’estero. Tra questi, solo per citarne alcuni, la Fan Zone di Euroleague, che per tre giorni ha animato Piazza del Duomo a Milano; la cerimonia di apertura del primo Dubai Tour, che la vedrà coinvolta anche nell’edizione 2015; la progettazione del museo open-air dedicato agli appassionati realizzato in occasione della Milano-Sanremo; pianificazione di alcune attività per iniziative come la corsa non competitiva The Color Run; l’allestimento di uno spazio polifunzionale in Piazza della Signoria per entrambi gli appuntamenti Pitti Uomo e il progetto di comunicazione “Fratelli d’Italia” realizzato per l’attivazione di un punto vendita IP durante i mondiali di calcio. Molti inoltre gli eventi, come “Cibo a regola d’arte”, “Il tempo delle donne” o la mostra “The Art of Living” dove RCS Live ha consentito ai propri partner esclusive sinergie con il sistema media di RCS offrendo l’opportunità di affiancarli nelle diverse fasi della progettazione e di portare il loro contributo anche in termini di contenuti, tematiche, ospiti. «Progetti originali e “tailor made”, attivazioni di sponsorizzazioni, format legati al mondo dello sport o pensati a quattro mani con l’editore sono i quattro cardini che fanno della proposta di RCS Live un unicum a cui sempre più partner hanno deciso di affidarsi», spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale pubblicità di RCS MediaGroup.