Hub09 firma la campagna “Fight Cold” di Mizuno Breath
In vista della prossima stagione invernale, ha già preso il via la campagna ideata da Hub09 Brand People per Breath Thermo, marchio Mizuno specializzato in abbigliamento termico per chi pratica sport invernali. L’obiettivo era quello di ingaggiare e affascinare il pubblico attraverso una strategia multicanale che fosse in grado di aumentare l’awareness di marca e di spiegare le specificità del prodotto: Breath Thermo è l’underwear che genera calore, grazie a un’esclusiva fibra frutto della ricerca giapponese. L’agenzia è quindi partita dallo storytelling, dando vita a un racconto che si ispira alla tradizione nipponica: la “leggenda del calore” narra le imprese di Netsu, il ninja che salì da solo il monte Fujiyama alla ricerca di una fibra che generava calore. La figura del ninja, impegnato in una spettacolare evoluzione sugli sci, diventa quindi il key-visual della campagna. Un’immagine di grande impatto, rafforzata dal claim “Fight Cold”, che sottolinea la forza e l’efficacia della tecnologia Breath Thermo per combattere il freddo. Oltre alla campagna stampa, il racconto si sviluppa attraverso il video di lancio, già visibile sul canale Facebook di Mizuno Italia e su YouTube: un filmato che fonde illustrazioni di ispirazione giapponese con le adrenaliniche riprese di un ninja freerider girate tra le nevi di Zermatt. La strategia ideata da Hub09 parte quindi dai social media per arrivare sul territorio: per tutta la stagione la pagina Facebook di Mizuno Italia sarà infatti animata con alcune rubriche Breath Thermo e diventerà l’amplificatore degli eventi Fight Cold in programma nelle stazioni sciistiche. Durante questi appuntamenti sarà possibile vedere dal vivo gli spettacolari trick del ninja freerider, interpretato in esclusiva per Breath Thermo da Dmitri Sartor, atleta del Valmalenco Freestyle Club. Per potenziare le attività di sampling all’interno dei punti vendita, anche il momento del test di prodotto si arricchisce con una storia affascinante e coinvolgente: Hub09 ha ideato il “rituale del calore”, trasformando le promoter Breath Thermo in Kimono Girl, vestite con un tradizionale costume giapponese. Il test, che permette di toccare con mano il potere riscaldante della fibra Breath Thermo, sarà effettuato in oltre 120 negozi di articoli sportivi (gestione eventi a cura di Louder). Il primo appuntamento per entrare in contatto con il mondo Fight Cold si è chiuso ieri a Modena Fiere, dove era in programma Skipass, la fiera più importante del settore. Per l’occasione Hub09 ha definito la veste grafica dello stand Mizuno, oltre ad alcuni materiali btl.