Generali Italia continua a vedere positivo insieme a JWT
La campagna “vediamopositivo” di Generali Italia, ideata da JWT sotto la guida di Sergio Rodriguez (ceo & cco) ed Enrico Dorizza (chairman & cco), riparte con un tour capillare sul territorio. La gigantesca installazione degli occhiali con lenti colorate che invitano a vedere positivo toccherà 23 piazze italiane da nord a sud, in un tour che inizierà il 6 novembre e terminerà il 21 dicembre. «Con questa innovativa campagna, Generali vuole rendersi un ingranaggio della ripresa, vuole essere aperta, concreta e vicina alla gente – ha commentato Claudia Ghinfanti, responsabile brand, advertising & web di Generali Italia. – Abbiamo voluto comunicare con un linguaggio per noi innovativo, e la scelta di una forte interazione col pubblico attraverso i social network è stata premiata già durante le prime 7 tappe, tra marzo e aprile, dove vediamopositivo ha raggiunto più di 800.000 visualizzazioni su YouTube, 3.500 menzioni su Instagram, 17.500 follower su Twitter e, soprattutto, il nostro profilo di marca è cresciuto a doppia cifra in ambiti quali innovazione, fiducia nel futuro e vicinanza alle persone». Forte di questo successo, Generali ha deciso di continuare a coinvolgere gli italiani attraverso i social network. Nelle 23 tappe le persone saranno invitate a interagire con le installazioni condividendo foto e video tramite Instagram e sul profilo Twitter di @vediampositivo. Inoltre questa volta un ruolo importate sarà attribuito alle agenzie Generali Italia che, contestualmente alla presenza degli occhiali nelle piazze, hanno organizzato aperture straordinarie degli uffici il sabato, offrendo ai cittadini la possibilità di partecipare al concorso “Vedi positivo e vinci”. In parallelo, il 2 novembre è partita la pianificazione media in tv e radio, oltre che sul web e sulla stampa locale. La campagna tv prevede un film istituzionale e due di prodotto che concretizzano il messaggio. La cdp è Filmmaster Productions.