“FIFA 15”: grande successo per la campagna di lancio realizzata da Jellyfish
L’agenzia Jellyfish di Milano ha ideato e realizzato per Electronic Arts la campagna di lancio italiana per il nuovo videogioco “FIFA 15”. L’intero progetto di comunicazione ha visto coinvolti tre grandi campioni della Serie A (Mattia Destro, Gonzalo Higuaín e Mattia De Sciglio) insieme al giornalista e conduttore televisivo, nonché nuovo commentatore italiano della serie FIFA, Pierluigi Pardo. A partire dal mese di luglio sono stati realizzati un video, un concorso online, tutti i materiali pop e due eventi di presentazione aperti al pubblico. Il video, che ha raggiunto in un solo mese quasi mezzo di milione di visualizzazioni su YouTube, ha avuto come protagonisti i 4 testimonial alle prese con differenti sfide per testare la loro passione verso il videogioco più famoso del mondo del calcio. Il concorso online, Feelfifa15, ha visto un grandissimo riscontro in termini di partecipazione e coinvolgimento degli utenti, che hanno inviato i contenuti più originali per condividere le loro emozioni e dimostrare di essere veri appassionati di FIFA. L’obiettivo era conquistare uno degli esclusivi kit targati EA Sports, anche questi interamente pensati e realizzati dall’agenzia Jellyfish. I due eventi di presentazione sono stati veri e propri bagni di folla, grazie anche alla presenza dei testimonial e alla possibilità di essere tra i primi a poter acquistare la nuova edizione del gioco durante il Day One del 25 settembre a Roma. Al progetto hanno lavorato in maniera sinergica i reparti web, social media e creativo di Jellyfish, struttura specializzata in campagne di comunicazione crossmediali.