“Eva 3000” e “Vip” passano da Prs a European Network Editore

eva 3000Nuove acquisizioni per European Network Editore. Entrano nella scuderia della casa editrice diretta da Angelo Aleksic i settimanali di gossip “Eva 3000” e “Vip”, grazie ad un accordo con Prs, che a sua volta aveva acquisito le due testate poco meno di un anno fa da Piscopo Editore. Dopo un ampio restyling grafico e di contenuti, affidato al nuovo direttore editoriale Roberta Damiata e a due strutture grafiche e redazionali autonome, le riviste torneranno quindi in edicola questa settimana. Diversi i target a cui si rivolgeranno: se “Eva 3000” – spiega una nota – intende sfruttare la notorietà e il prestigio della testata e si proporrà come un magazine di fascia medio-alta per un pubblico adulto soprattutto femminile, “Vip” invece si rivolgerà principalmente ai giovani, raccontando le vite e i segreti dei loro beniamini del mondo della tv, dello spettacolo e anche dei social. Confermato per entrambe il formato precedente (205×285 mm), ma con un imminente aumento della foliazione. Leggermente ritoccati anche i prezzi di copertina, che salgono a 1,50 euro. Il primo numero del nuovo “Vip” sarà in edicola da domani, mentre “Eva 3000” da mercoledì 12. Per entrambe le testate è prevista una tiratura di lancio di 100mila copie. Proseguirà anche la vendita in banded con le testate di Prs (nella prossima settimana, “Vip” sarà infatti venduto in abbinata con “Novella 2000”), anche se European Network intende ovviamente puntare sul prodotto singolo. La raccolta pubblicitaria verrà gestita internamente e anche nell’ambito di una collaborazione con PubliStampa in qualità di sub-concessionaria. L’ufficio stampa è stato invece affidato a Mediarkè.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *