Discovery riorganizza le attività in Europa
Il gruppo Discovery Networks International annuncia la riorganizzazione delle attività televisive in Europa in tre macro-aree. L’obiettivo è quello di sbloccare nuove opportunità di crescita, massimizzare l’efficacia operativa e aumentare le entrate in tutto il continente e anche oltre. In particolare vengono create tre nuove regions tra cui la Discovery Networks Southern Europe (Italia, Spagna, Francia, Portogallo), che vede Milano come quartier generale e Marinella Soldi come president e managing director a riporto di Jean-Briac Perrette, president Discovery Networks International. Le altre due aree europee, anch’esse a guida femminile, sono Discovery Networks Northern Europe (Regno Unito, Nord Europa, Benelux), sotto Dee Forbes, e Discovery Networks Central & Eastern Europe, Middle East, Africa (Germania, Austria, Svizzera, Europa centrale, Medio Oriente, Africa), sotto Kasia Kieli. «Discovery Communications – commenta Perrette – ha raggiunto un enorme successo fuori degli Stati Uniti, guidando la sua crescita organica e completandola con acquisizioni mirate, l’ultima delle quali è Eurosport International. Le nostre attività in Europa sono cresciute in modo significativo negli ultimi quattro anni ed è quindi il momento giusto per riorganizzare a livello regionale le nostre operazioni e per farne un vantaggio strategico e uno strumento di ulteriore crescita».