BPM, second screen nel piano di comunicazione del Mutuo con DigiMob e ZenithOptimedia
BPM ha deciso di investire in una campagna second screen pianificata in real-time bidding per promuovere il nuovo mutuo con spread dell’1,5% per 10 anni, pensato per giovani e sposi che desiderano acquistare o ristrutturare la casa. Realizzata da DigiMob, in collaborazione con il centro media ZenithOptimedia, la campagna second screen si inserisce in un piano di comunicazione multicanale lanciata da pochi giorni e prevede la pianificazione di un video pre-roll da 10” su siti web in target per raggiungere così i consumatori in navigazione da pc negli stessi punti ora dell’on air televisivo dello spot di BPM trasmesso sui canali Sky, Rai, Mediaset, La7 e Fox Sport. Due sono le creatività del formato adv pianificato e riprendono il concept creativo della campagna di comunicazione di prodotto: una creatività è dedicata a utenti young e un’altra al target sposi. Cliccando sul video spot l’utente atterra sulla landing page dedicata che illustra il prodotto nel dettaglio e invita a recarsi in filiale per verificare in 10 minuti la fattibilità di richiesta del mutuo. Iniziata alla fine di ottobre, la campagna proseguirà sino al 31 dicembre e per massimizzare l’investimento, in fase di pianificazione è stato previsto un frequency cap per controllare l’esposizione del messaggio sul singolo utente; inoltre è stata eseguita una targettizzazione su siti visitati da giovani e da coppie (quali Giallo zafferano, Latte e miele, Leonardo, YouTube, Il fatto quotidiano, Repubblica, Citynews, Clio makeup, Cook around) che esclude quegli utenti che hanno già visitato la landing page di BPM dedicata al Mutuo.