Apple sceglie Rubicon Project per supportare l’adozione della pubblicità programmatica in iAd
Apple ha selezionato Rubicon Project, leader nell’automazione della pubblicità, gestore di una delle più grandi piattaforme di trading in tempo reale indipendenti del settore per l’acquisto e la vendita di pubblicità, per supportare l’adozione della pubblicità programmatica nella piattaforma iAd per gli oltre 250.000 mobile developers di Apple iAd. Questa scelta, che coinvolge anche altre aziende che offrono tecnologie per la pubblicità, genera una sinergia tra la gamma di applicazioni per dispositivi mobili di Apple e la piattaforma di Rubicon Project per l’automazione degli ordini diretti, ai primi posti nel settore, dando vita a una piattaforma di scambio aperta per la compra-vendita di inventari di iAd. Grazie a questo mercato automatizzato è più facile per le marche acquistare audience in tutto l’inventario mobile di Apple tramite la piattaforma di scambio globale di Rubicon Project. «È elettrizzante essere stati scelti da Apple per introdurre l’automazione nella gestione degli ordini diretti di iAd e per consentire l’accesso ad acquirenti mobile di alto livello in tutto il mondo» ha commentato Gregory R. Raifman, presidente di Rubicon Project. «Non vediamo l’ora di dare agli acquirenti accesso alle possibilità senza precedenti per raggiungere l’audience offerte da iAd e alla nostra soluzione olistica per l’automazione degli ordini diretti». La piattaforma iAd di Apple fornisce alle marche oltre 400 opzioni di targettizzazione, sulla base di centinaia di milioni di account iTunes convalidati in tutto il mondo. Grazie a questa ricchissima raccolta di dati “first party” è più facile per gli acquirenti rivolgersi in modo decisamente più mirato ai destinatari scelti nell’universo mobile, che possono essere madri di famiglia, persone in viaggio di lavoro, giocatori di golf, appassionati dell’opera.