Il 4G protagonista della nuova campagna Vodafone Italia, firma il Red Team WPP

Nicola Novellone
Nicola Novellone

La rete è al centro delle strategie di Vodafone, che infatti ha scelto di investire 3,6 miliardi di lire nello sviluppo delle infrastrutture in Italia e per portare il 4G al 90% della popolazione entro il 2016. Proprio per questo a partire da ieri è in onda il nuovo spot dedicato alla velocità e ai vantaggi del 4G. La nuova campagna rappresenta un cambio di passo per Vodafone, che ha scelto di modificare il proprio linguaggio e abbracciare una comunicazione più istituzionale, in grado di valorizzare il ruolo della tecnologia nella vita quotidiana degli italiani, che possono trarre un reale beneficio dagli investimenti dell’azienda per migliorare le reti e le infrastrutture del paese. Fabio Volo è quindi ancora una volta la voce scelta per narrare le vicende di persone impegnate nella loro quotidianità, ma tutte accomunate dall’impazienza per il prolungarsi di un’attesa: per un’imminente nascita, per scoprire il contenuto di un pacco regalo, per tuffarsi con gli amici da una scogliera. «La nuova campagna non è un cambio di format, quanto un cambio di strategia nella comunicazione di Vodafone Italia – spiega Nicola Novellone, head of brand & advertising di Vodafone Italia. – L’obiettivo è quello di avvicinare il marchio Vodafone alle persone, mettendo in luce quello che l’azienda può fare per migliorare la loro vita quotidiana. Anche per questo, abbiamo scelto di non affidarci a un testimonial, ma a uno story-teller come Fabio Volo». Il tema del nuovo spot – continua Novellone – è il 4G e la storia che abbiamo deciso di raccontare è quella dell’attesa: la rete di nuova generazione Vodafone è per tutti coloro che non vogliono più aspettare, e che grazie al supporto della connettività ultra-veloce possono finalmente raggiungere il loro obiettivo. La campagna non sarà soltanto televisiva, ma sfrutterà una piattaforma cross-mediale, con comunicazioni rilevanti  e dedicate ad ogni singolo canale». La campagna, che oltre alla tv sarà declinata su web, affissioni e punti vendita, è stata curata dalle agenzie del Red Team WPP: Grey United, Young & Rubicam e JWT.

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