#35modernart, l’exhibition di Nescafé Dolce Gusto e NABA per promuovere l’arte e i giovani talenti

nescafe-manifestoDall’istallazione alla performance, dalla pittura alla scultura: 35 opere d’arte realizzate da 35 giovani talenti del Triennio in Pittura e Arti Visive di NABA sono il cuore pulsante di #35modernart, l’exhibition promossa da Nescafé Dolce Gusto e da NABA per sostenere l’arte e i giovani artisti italiani e internazionali. La fonte d’ispirazione è una sola: il sistema Nescafé Dolce Gusto con le sue 35 bevande. Ideato da Publicis Italia, il progetto rappresenta il primo passo per veicolare le nuove linee strategiche globali che sottolineano l’unicità, nel mercato del caffè porzionato, del design fuori dalle convenzioni e la qualità delle bevande che permettono ai consumatori di essere essi stessi gli artisti della propria pausa caffè. «#35modernart nasce con l’intento di raccontare e rendere tangibili i valori di Nescafé Dolce Gusto – spiega Henry Florent, marketing manager del brand. – Abbiamo voluto realizzare un happening che fosse in grado di far risaltare il design delle nostre macchine e la qualità delle nostre bevande con l’aiuto di 35 straordinari giovani talenti italiani e internazionali, ai quali abbiamo lanciato una vera e propria sfida: creare un’opera d’arte, prendendo come fonte d’ispirazione una delle nostre 35 bevande». Dalla pittura al sound design, dalla scultura al video, dalla fotografia alla performance, tecniche e stili differenti si intrecciano non solo al vissuto dei 35 artisti e al loro stile personale, ma anche alla cultura di popoli differenti, presenti e passati, vicini e lontani. Una giuria di esperti decreterà la miglior opera tra le 35 realizzate e al suo autore verrà assegnata una borsa di studio, offerta da Nescafé Dolce Gusto. La giuria è presieduta da Marco Scotini, critico d’arte e direttore del Dipartimento di Arti Visive di NABA. L’exhibition è curata da Marco Scotini e Bruna Roccasalva, direttore di Peep-Hole, con il coordinamento generale di Caterina Iaquinta, docente NABA. Per Publicis Italia, con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, hanno lavorato i creative supervisor Paolo Bartalucci e Alessandro Candito, i copywriter Renzo Mati e Beatrice Mari e l’art director Fabrizio Tamagni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *