Telecom Italia e Golden Lady nuovi clienti di Armando Testa
Armando Testa si reinventa: nuovo logo, nuovo sito, nuove persone e nuovi clienti.
L’agenzia cambia volto con l’ammodernamento del suo storico logo, una rinfrescata e un arricchimento dei contenuti del sito, il rafforzamento della sede di Torino e il lancio definitivo della sede di Los Angeles.
E non è tutto perché aggiunge al suo già ricco portfolio clienti due big come Telecom Italia (per la parte di Corporate Social Responsability e della Fondazione) e Golden Lady Company per il brand Golden Lady.
Per quanto riguarda il primo, è stata siglata una partnership che prevede una timeline per tutto il 2015 e che avrà l’obiettivo di ridefinire la CRS di Telecom Italia e garantire coerenza tra le varie attività svolte da CRS e da Fondazione Telecom Italia. La campagna multimediale pensata per il famoso marchio di calzature riguarderà invece il lancio di un nuovo prodotto, un paio di collant, ammiccherà alle donne più giovani, avrà – come annunciato dai vertici dell’agenzia – sia testimonial famosi sia gente comune e sarà sviluppata su un territorio strategico, anche se Nicola Belli, consigliere con delega all’innovazione e allo sviluppo e responsabile della sede di Milano di Gruppo Armando Testa, non si è voluto sbilanciare, sottolineando solo l’aspetto innovativo del progetto: «Si tratta di un progetto fantastico che ha il compito di unire due generazioni di donne sotto un’unica passione, la seduzione. Inoltre, a costo di ripetermi, una soddisfazione personale in quanto vedo prolungarsi un rapporto con un’azienda che mi sta seguendo nella mia vita professionale da molti anni». Questi due nuovi clienti vanno quindi ad aggiungersi a Cam – il mondo del bambino, Wall Street English, Rolling Stones e AcomeA con la campagna di lancio di Gimme5, il servizio che permette di entrare nel risparmio gestito con una soglia di entrata accessibile, pari a 5 euro.
Tra le novità maggiori dell’agenzia c’è la creazione di Testa Digital Hub: «Abbiamo creato TDH da sei mesi mettendola al centro deli sistema creativo dell’agenzia – ha spiegato Valentino Cagnetta, amministratore delegato di Testa Digital Hub – partendo da un progetto completamente nuovo senza essere condizionati da strutture persone o un know-how esistente».
Il direttore creativo di TDH è Jacopo Morini, volto noto de “Le Iene”: «Io vengo da un mondo un po’ diverso, sono nato come video maker, cominciando a generare contenuti su myspace… vengo da un mondo diverso da quello pubblicitario che però è sempre più contaminato dai brand, quindi è qualche anno che mi sono misurato con questo campo. Le opportunità che diamo sono dei nuovi contenuti anche unconventional – ha sottolineato Morini – soprattutto utilizzando i digital, la tecnologia e i social… È come avere dei grandi palchi dove puoi mettere contenuti nuovi che si possono integrare alle campagne classiche e avvicinare le persone ai brand».
Elena Pescucci
Pingback: Telecom Italia e Golden Lady nuovi clienti di Armando Testa | elenapescucci