Il prosecco Mionetto seduce la Germania con lo spot di Serviceplan
Oggi la Germania è uno dei più importanti mercati al mondo per il Prosecco, e Mionetto, leading company della categoria con un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 56,5 milioni di euro, rafforza il suo ruolo di primattore con uno spot dal titolo “The seductive ribbon” che ne rappresenta il debutto sugli schermi internazionali. On air in Germania dal 26 settembre nelle principali emittenti private, la campagna vede protagonista il Prosecco Doc Treviso Brut della Prestige Collection, fiore all’occhiello della cantina a livello internazionale. Il valore dell’italianità, fil rouge dello spot, si esprime appieno nell’ambientazione, tutta italiana, per essere trasmesso in ogni sua sfaccettatura ad un target internazionale: grazie alla modella ed attrice canadese Noot Seear e al protagonista maschile Anze Mezan, attori di una storia fatta di ambienti, luci e sguardi ripresi con altissima qualità nella fotografia e nel montaggio del regista svedese Anders Hallberg. «La realizzazione della campagna, frutto di più di un anno di lavoro basato su un’approfondita ricerca di mercato, è stata affidata all’agenzia creativa Serviceplan di Monaco di Baviera, dopo una gara con altre due realtà internazionali di primissimo livello – dichiara Paolo Bogoni, chief marketing officer e management board executive Mionetto. – Dedicato prioritariamente al mercato tedesco, lo spot si propone anche per altri importanti mercati per supportarli in un percorso di crescita sempre più ambizioso. Il prodotto, che si impersonifica nella protagonista, rappresentato in modo iconografico anche attraverso il “seductive ribbon”, è assoluta star dello spot, particolarmente riuscito nei toni e nei contenuti perché comunica con efficacia i valori espressi e riassunti nella marca Mionetto: tradizione italiana, qualità e stile contemporaneo, per una personalità unica nella categoria».