Pourfemme sostiene la campagna “Nastro Rosa” contro il cancro al seno

shutterstock_38985463Per la lotta contro il tumore al seno, torna anche nel 2014 la campagna “Nastro Rosa” con la possibilità di effettuare visite gratuite di prevenzione. Il mese di ottobre 2014 si colora di rosa grazie alla XXII edizione della campagna, diventata sinonimo di prevenzione e informazione, sensibilizzazione e iniziative declinate al femminile. Per tutto il mese sarà possibile sottoporsi a visite e controlli gratuiti presso ben 400 punti prevenzione sparsi su tutto il territorio italiano e 106 sezioni provinciali Lilt, la Lega per la Lotta al Tumore al seno. La campagna che vuole informare sull’importanza della prevenzione in modo concreto, garantendo visite e controlli alle donne, sensibilizzandole allo stesso tempo, grazie a una testimonial d’eccezione, come quella di quest’anno, la bellissima attrice italiana Nicoletta Romanoff. In Italia una donna su nove è stata colpita da tumore al seno, con un incremento dell’incidenza di questa forma di cancro del 15%; incremento che raddoppia, raggiungendo quota 30%, tra le donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Perché non a caso il cancro alla mammella si è meritato, sempre più “sul campo” purtroppo, l’appellativo di big killer. E proprio con la corretta informazione, l’autopalpazione, gli esami, i controlli e le visite, questo terribile big killer non è invincibile, anzi, può essere sconfitto. Il nastro rosa simbolo dell’omonima campagna per la prevenzione del cancro al seno entra per tutto il mese di ottobre nel logo di Pourfemme, punta di diamante del Circuito Donna di tg|adv. Il magazine supporterà la campagna per la salute delle donne anche con post social dedicati sulla sua pagina Facebook, frequentata da 192.000 fan.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *