Novità nel board di Viacom Italia

Valzer ViacomNuovi arrivi in Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari che in Viacom è amministratore delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia. Dal 1° ottobre è infatti entrato a far parte della società Valerio Motti, con la carica di vice president digital media & affiliate. Motti proviene da Mediaset, dove dal 2010 è stato responsabile dell’area Marketing Innovation, e ha nel suo background importanti esperienze tra cui quelle in AOL-Time Warner, Telecom Italia Media e Magnolia. In Viacom Italia Valerio seguirà tutte le attività in ambito digitale ad ampio spettro, considerando l’importanza della crescita e della distribuzione lineare e non lineare, e riporterà direttamente ad Andrea Castellari. Inoltre per valorizzare ulteriormente i brand di Viacom e per creare sinergie sempre più trasversali di comunicazione è stata creata la nuova area marketing & brand communications guidata da Lorenzo Incantalupo. Lorenzo, in Viacom Italia dal 2011 come responsabile marketing dei brand Nickelodeon e Nick jr, in questo nuovo ruolo risponderà direttamente ad Andrea Castellari. Viacom si conferma l’editore che mostra la crescita più importante rispetto al 2013. Alla chiusura dell’anno fiscale (30 settembre) VIMNI registra infatti una crescita complessiva di ascolti del 25% sui giovani adulti e del 13% sul totale individui, risultati guidati dalle ottime performance del brand MTV che aumenta i propri ascolti del 34% sul target di riferimento (i giovani adulti 15-34enni) e del 23% sugli individui (dati Auditel).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *