Nicola Novellone è il nuovo direttore brand & advertising di Vodafone Italia

Nicola Novellone
Nicola Novellone

È ufficiale: come già ampiamente anticipato da Pubblicom nei giorni scorsi, Nicola Novellone assume da oggi l’incarico di direttore brand & advertising di Vodafone Italia. In realtà le voci sulla candidatura del manager, che ha una ricca esperienza in Italia e all’estero nel mondo delle agenzie pubblicitarie e negli ultimi tre anni a Sky con vari incarichi, girava da tempo. Novellone prende il posto di Geraldina Marzolla, una veterana del gruppo uscita da Vodafone lo scorso luglio. In Vodafone il manager dovrà studiare e impostare la politica di comunicazione del brand sfruttando anche l’esperienza maturata negli ultimi due anni a Sky Italia, dove era entrato a metà del 2011 come brand communication & innovation per poi diventare nel febbraio 2013 responsabile della neonata struttura web & digital activities della pay tv, coordinando tutte le attività digitali di Sky Italia. Nella sua nuova esperienza Novellone avrà come principali interlocutori Gianluca Corti, direttore della divisione consumer mobile, e Silvia de Blasio, a capo della direzione media relation & corporate communication. Nato a Torino nel 1964, Novellone ha studiato negli Stati Uniti dove si è laureato in marketing alla Jackson State University e si è poi specializzato in marketing internazionale alla scuola di amministrazione aziendale di Torino. Ha iniziato la carriera nel mondo della comunicazione nel 1986 presso la sede milanese di Ogilvy & Mather, sotto la guida di Giancarlo Livraghi, per approdare quindi alla Leo Burnett assumendo responsabilità crescenti, e soprattutto gestendo marchi prestigiosi, fra cui Procter & Gamble, Orange, T-Mobile, Fiat, Chrysler, Audi e Tesco.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *