Nasce Brand Cross: la pubblicità si spettacolarizza
Dall’agreement di Bananas e Filmgood, due delle maggiori realtà che operano in settori tangenti dell’industria dell’intrattenimento e della comunicazione commerciale, nasce Brand Cross, ovvero la prima risposta a una pubblicità che soffre, in competizione diretta non solo con i contenuti editoriali di giornali e tv, ma addirittura con gli user generated content prodotti sui social network dagli stessi consumatori finali. Bananas e Filmgood da oggi sono pronti a collaborare con aziende, agenzie di pubblicità e centri media per superare l’attuale caos dell’industria della comunicazione, frazionata in decine di attività specialistiche. Brand Cross vuole integrare le capacità di pensiero strategico sulla marca e sintetizzarla in contenuti narrativi ed esecuzioni che raggiungano in modo sfidante i consumatori/spettatori su tutte le piattaforme mediatiche, da quelle offline tradizionali a quelle digitali. Questo sostanzialmente significa che per la prima volta gli autori dei contenuti di maggior qualità potranno lavorare in accordo con i migliori strateghi del marketing: musicisti, attori, registi e sceneggiatori di fama metteranno il loro talento a disposizione degli esperti di numeri, mercati e consumatori. Alla fine questo produrrà una comunicazione commerciale più efficace, rilevante ed originale per le marche dei più importanti mercati, oltre che piacevole e ben accettata dal pubblico dei consumatori. «Vogliamo mettere al servizio dei cliente e del pubblico tutta le nostre capacità di creare contenuti nuovi, senza lasciare nulla al caso – spiegano Roberto Bosatra, amministratore delegato di Bananas, ed Emanuela Cavazzini, managing director ed executive producer di Filmgood. – La nostra collaborazione nasce perché vogliamo ribaltare le prospettive, perché siamo convinti che ci sia bisogno di una nuova forma di comunicazione di marca. Mettere insieme le nostre professionalità significa poter offrire grandi opportunità di sviluppo nella comunicazione. Bananas e Filmgood puntano decisamente su un innovativo approccio al branded content tramite la creazione di contenuti editoriali di qualità». Brand Cross è il primo “passaggio in profondità” a tagliare l’intera area di gioco e a presentarsi da protagonista nel campo dell’intrattenimento commerciale, per nuove strategie di marketing basate sullo sviluppo e la produzione di contenuti originali, tagliate su misura sui valori e i temi del brand. Brad Cross verrà presentata nei prossimi mesi con un’importante serata-evento alla presenza della stampa e degli addetti ai lavori.